Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:People Like You
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. HALF MAST FLAGS
  2. HAPPENED BEFORE
  3. COME ON EVERYBODY
  4. DRINK ALONE
  5. I`D RATHER BE ALONE
  6. CAN`T KEEP A GOOD MAN DOWN
  7. I`AM NOT GONNA TELL YOU

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di "Touch and Go", la People Like You sceglie di cavalcare l'onda e accontentare i non sazi fans della band rockabilly svizzera, ed ecco cosi' uscire sul mercato questo "Gimme More", abbastanza eloquente sin dal titolo.
Il disco e' in realta' un lavoro breve, con solo sette inediti degli ultimi anni e alcuni brani non pubblicati del gia' citato "Touch and Go". Quello che si suol chiamare gli "scarti", in pratica.
Cio' nonostante, pur essendo composto da brani inizialmente esclusi, questo "Gimme More" e' piu'che piacevole ed e' uno di quei lavori che faticano a togliersi dal lettore cd della macchina.
Inutile dire che il sound della band svizzera, ormai tra i capisaldi del rockabilly europeo dirompente e destinato sempre piu' a tornare in auge, non si muove di una virgola da quanto proposto in precedenza.
Un sound sanguigno, sincero, fatto di contrabbasso e brillantina, di rock'n'roll vecchia scuola ma con qualche lieve tendenza punk, nelle ritmiche piu' serrate.
Brani quali "I'd Rather be Alone" oppure "I Am Not Gonna Tell You", splendidi anche nelle liriche, sono tutt'altro che brani di serie B, e non possono che fare la gioia dei fans della band e di chi cerca nella musica un revival di un sound e di un attitudine mai morti davvero.
Certo, solo sette pezzi sono pochino, ma si tratta indubbiamente di un buon intermezzo tra un disco e l'altro, o forse la buona occasione, per chi non conosce i Peacocks, di avvicinarsi a loro dato il prezzo modico di vendita. Consigliato.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.