Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:17 min.
Etichetta:SPV/Steamhammer
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. I WALK ALONE
  2. SETIAN MASSACRE
  3. THE CLOUDING

Line up

  • Matt Barlow: vocals
  • Jon Schaffer: guitars, bass
  • Brent Smedley: drums
  • Troy Seele: guitars
  • Freddie Vidales: bass

Voto medio utenti

Corsi e ricorsi storici... ma alla fine, come in un mosaico, tutti i tasselli finiscono al proprio posto. E' successo con gli Iron Maiden e con i Judas Priest, dove dopo un clamoroso divorzio i rispettivi cantanti sono poi tornati ad occupare il ruolo che la storia (e sopratutto i fans!!) aveva riservato per loro.
E, forse per non essere da meno a bands così blasonate, anche il "generale" Jon Schaffer ha riaccolto tra le fila dei suoi Iced Earth il figliol prodigo Matthew Barlow, restituendogli quel posto che negli ultimi anni era stato affidato all'altrettanto bravo Tim Owens, al quale tocca così il secondo "ben servito" dopo quello ricevuto dagli appena citati Judas Priest.
Il rinnovato sodalizio (a suo tempo aperto dal terzo album del gruppo, quel "Burnt Offerings" del 1995) tra Schaffer e Barlow, trova la sua prima testimonianza discografica su questo "I Walk Among You", un EP dove al fianco di un inedito troviamo la nuove versioni di un paio di brani già usciti su "Framing Armageddon" (2007), la più veloce "Setian Massacre" e la lunga ed epica "The Clouding", sulle quali cade a pennello l'interpretazione di un Barlow immediatamente riconoscibile.
"I Walk Alone" è invece la canzone inedita, un discreto mid tempo roccioso e scattante che rimanda direttamente al periodo "The Dark Saga" e "Something Wicked This Way Comes" e che lascia intravedere buone prospettive per gli Iced Earth.
Al di là della bravura di Tim Owens (a cui auguro maggior fortuna in futuro) non posso che essere soddisfatto del ritorno di Matthew Barlow in casa Iced Earth, ed a questo punto non resta che aspettare per vedere cosa ci proporrà nel prossimo futuro il "despota" Jon Schaffer con la seconda parte del già citato "Something Wicked This Way Comes".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.