Enemy Rose - Promises We'll Never Keep

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:39 min.
Etichetta:I Scream Records

Tracklist

  1. RATTLE THE CAGES
  2. COMING DOWN
  3. BURIED ALIVE
  4. ROCKET
  5. BLEED
  6. JUST MY LUCK
  7. TAINTED (WITH REGRET)
  8. ALL BECAUSE OF YOU
  9. LOVE & HATE
  10. TRIGGER
  11. LONELY TOWN
  12. TELL ME

Line up

  • Tommy X: vocals
  • Sammy Dimera: guitars, vocals
  • Smooth Steve: giutars
  • Ponzy: bass
  • Sugar M: drums

Voto medio utenti

Semplice, diretto, sfrontato, accattivante, sono questi gli aggettivi che descrivono alla perfezione questo "Promises We'll Never Keep" della band belga; fin dalla iniziale "Rattle the Cages", si respirano quelle stesse atmosfere che animavano i lavori di bands quali Hanoi Rocks o Dogs D'Amour e che prendevano forma visiva nei make-up e nei tatuaggi dalle tonalità pastello.

La proposta sonora degli Enemy Rose non è altro che un semplice e diretto sleaze rock che fa della sfrontatezza la propria bandiera e il punto di forza maggiore, provate ad ascoltare la carica che hanno brani come "Just My Luck" o "Lonley Town", o la dolcezza patinata della ballad "Tainted", che potrebbe senza problemi provenire da "In The Dynamite Jet Saloon" dei Dogs D'Amour.

Lungo tutta la durata del disco (39 minuti) non vi sono cali di tensione, e la qualità dei brani si mantiene sempre su livelli molto alti, che diventano eccelsi in alcuni punti grazie ad azzeccatissimi chorus che sin dal primo ascolto restano impressi e difficili da dimenticare.

Una release, questa degli Enemy Rose che riporta in primo piano lo spirito vero del rock'n roll ed in particolare la componente che mira al divertimento senza troppe complicazioni, che non passerà alla storia per innovazione o per perizia tecnica, ma che è profondamente efficace.
Il rock'n roll nel 2008 ha bisogno anche di questo.
Recensione a cura di Andrea 'ilcorinzio' Angelino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.