...E mò che cacchio vi scrivo su sto disco?
Potreste definirlo "metalcore", o
"Nintendocore", come loro stessi si definiscono, per la tendenza a suonare del confusissimo thrash metal, influenzato da un milione di fonti e suonato con i suoni del Gameboy... No, non sto scherzando, questi folli californiani sono veramente ardui da catalogare, ridurre, omologare.
Il disco che abbiamo tra le mani è il quarto full length della discografia squinternata degli Horse, ed il discorso non si discosta molto dal passato, stando a quanto loro stessi raccontano. Immaginate i Dillinger Escape Plan fatti di acido con un videogioco in mano, o immaginate i Children of Bodom featuring Cure featuring i pupazzi di South Park.... La base è sicuramente molto solida, ma è un terreno sul quale non conviene avventurarsi, perchè le coordinate sonore cambiano nello spazio di un respiro.
Non riesco, sinceramente, a citarvi questa o quella traccia, in un calderone che sembra davvero il parto malato di un bambino con tendenze paranoiche ossessive... Ciò non toglie che la proposta sia di certo originale, spiazzante, meritevole, se siete ascoltatori curiosi, di un ascolto. Date un'occhiata al
myspace di questi 5 folli, mi sa che, in casi come questi, la recensione migliore sia quella soggettiva...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?