Appena ho ricevuto l’album da ascoltare stavo per dire che qualcuno si era sbagliato e mi aveva consegnato una compilation dance… ma poi ho inserito il cd nel lettore e… sorpresa.
Fortunatamente gli All Time Low non fanno musica dance!
Questo quartetto tutto americano richiama molto quello stile “new punk” o “alternative” se volete, dei Blink 182! Stesse sonorità, stessa leggerezza nei testi, stessi ritmi incalzanti ed energici, ma ben poca sostanza.
Brani come "This Is How We Do" e "Shameless" sembrano praticamente “copie” di vecchi brani dei Blink.
Sebbene tutto quanto l’album sia suonato con gli stessi accordi di chitarra distorta, i dodici brani hanno tutti quanti una energia e una orecchiabilità che invogliano ad ascoltare tutto il disco (anche se non per più di una volta).
Una produzione con i fiocchi, ricca ma chiaramente molto americana e destinata ad un pubblico giovane e “Mtv dipendente”, come si evince anche dalla grafica del CD e dalla loro pagina MySpace.
Per concludere So Wrong, It’s Right non è un lavoro fatto male, è orecchiabile a punto giusto e rock allo stesso tempo; tuttavia, ascoltandolo, non si può fare a meno di notare una certa artificilità e commercialità studiata solo per vendere più copie possibile.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?