Debutto sulla scena hard melodica internazionale del duo
Rob Marcello (chitarrista dei Danger Danger) e
Frank Vestry (ex vocalist dei The Pack e Burning Starr) grazie alla label NL Distributions. Il progetto musicale realizzato è una vera perla hard-rock, suoni e produzione risultano le carte vincenti del cd il cui lavoro è caratterizzato da dinamismo e melodie di grande effetto in puro stile anni 80’. L’apporto del bassista Bruno Ravel conferisce qualità e classe in un contesto già ricco di ottimi spunti.
L’open track Fireworks è la classica hit radiofonica energica e dirompente come la seguente Ready or Not, un’accoppiata decisamente avvincente. Sempre alto il livello con la trascinante All I Wanna Do Is U, pezzo velatamente malinconico e delicato, come la ballad Gone ricca di melodia e romanticità. Qualche sprazzo prog nel motivo Without You caratterizzato da grande tecnica e spessore artistico di prim’ordine, tutte qualità riconducibili all’ascolto di Life Life che precede la seconda ballad del cd What You Mean, un brano carico di patos e sentimento. Con Love Injection ci immergiamo nuovamente nel rock più classico vicino a gruppi come Ratt/Poison il cui l’elemento comune è rappresentato da un dinamismo assolutamente dirompente. Toni leggermente dimessi con l’originalissima Gangster of Love e chiusura in stile Bonfire con l’orecchiabile e coinvolgente One More Night.
I dieci brani hanno un comune denominatore, un tiro incredibile che spiazza positivamente l’ascoltatore per qualità ed energia, un lavoro questo della coppia Marcello/ Vestry in grado di esaltare sonorità già collaudate ma dall’impatto esplosivo condito da gran classe e talento assolutamente inossidabile. Un disco da ascoltare a tutto volume che pur strizzando l’occhio a sprazzi di AOR riesce a catalizzare tutte quelle qualità che spesso fanno presa su ogni tipo di ascoltatore. Una musica decisamente coinvolgente consigliata a tutti!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?