Debutto discografico per i varesini
This Grace, che scelgono la strada dell'autoproduzione (e che autoproduzione!) e del canale internet per una massiccia promozione e distribuzione della loro musica. Questo "7 Faster Heartbeats" è il primo tassello di una band giovane ma formata da musicisti non certo alle prime armi della scena nord Italiana.
Sperimentale come pochi altri album che escono dal nostro paese, questo debutto dei This Grace viaggia trasversalmente attraversando i più disparati generi e stili musicali e unendo con sapienza influenze che vanno indietro negli anni '90 per poi approdare alla contemporaneità.
Da Metallica a Nine Inch Nails, passando per Pantera e Incubus, in un disco che sfugge ad ogni catalogazione e che potrebbe fare la gioia di chiunque sappia cercare della buona musica senza confini e settarismi.
Degna di menzione è sicuramente la produzione, ad opera del Greensound di Busto Arsizio: ottimo muro di chitarre, volutamente artificiose nel sound, e muro sonoro impeccabile, su cui svetta l'ottima voce di Guido, convincente sul pulito tanto quanto sulle accelerazioni rabbiose.
"7 Faster Heartbeats" è un album vario, che ci propone episodi rocciosi da pugno nello stomaco, ma anche incursioni nelle melodie più ricercate.
Un debutto notevole, che sicuramente non interesserà agli intransigenti del metal, ma che rappresenta sicuramente una ventata d'aria fresca in un mercato saturo di band fotocopia e di amarcord ottantiani. Consigliati.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?