Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:53 min.
Etichetta:Limb

Tracklist

  1. INVASION WARNING
  2. FRONT KILLERS
  3. TURN TO BLACK
  4. WANTED MAN
  5. THE REDEEMER
  6. KEEP ON MOVIN
  7. CHEAP, WILD & NASTY
  8. BROTHER TO BROTHER
  9. GHOST INSIDE
  10. M.I.L.F.
  11. TOMORROW NEVER COMES
  12. OUTLAW INVASION
  13. PARTING KISS

Line up

  • Xaver Drexler: vocals
  • Rolf Tanzius: guitars
  • Tom Kintgen: bass
  • Toni Pinciroli: drums

Voto medio utenti

Fedeli al loro credo ed ancorati più che fermamente sulle loro convinzioni, tornano i quattro di Colonia con questo quarto album intitolato "Outlaw Invasion", un album come sempre completamente incentrato su un heavy metal senza compromessi, con un ampio retaggio hard rock, che punta tutto sull'intensità, sul feeling, l'aggressione, senza concessioni alcune a chissà quali strane alchimie sonore.
I Gun Barrel fanno quello che sanno fare meglio e che fanno da sempre, picchiano duro, sudano energia a profusione, pestano come degli indiavolati e se i brani non sono propriamente eccelsi o così diversificati l'uno dall'altro...beh, pazienza.
Certo, non ci si aspettino da loro vette artistiche inesplorate, i Gun Barrel non fanno altro che venerare i loro idoli classic metal (probabilmente Saxon ed Accept su tutti) con un savoir-fair da onesti mestieranti, con un songwriting decente ma non di più e sicuramente un attitudine che dal vivo promette di regalare una buona mezz'ora di metallo rovente, un gruppo decisamente accostabile ai Sinner, magari più continuo e meno altalenante ma non capace di salti di qualità; in definitiva questo "Outlaw Invasion" è un lavoro in linea con quanto proposto in passato, e consci di essere una formazione di secondo livello i Gun Barrel vanno apprezzati per quello che sono e che suonano, e se adorate le bands citate come esempi allora troverete pane per i vostri denti.
Il metal ha anche bisogno di formazioni come queste dopotutto.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.