Copertina 7,5

Info

Dvd
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2008
Durata:54 min.
Etichetta:Metal Mind Productions

Tracklist

  1. PROCREATING SATAN
  2. FORCES OF SATAN STORM
  3. POSSESSED (BY SATAN)
  4. BERGTROLLETS HVEN
  5. THE RITE OF INFERNA INVOCATION
  6. PROFETENS AOENBARING
  7. OF ICE AND MOVEMENT
  8. ODELEGGELSE OG UNDERGANG
  9. BLOOD STAINS THE CIRCLE
  10. UNHAIN MY HEART
  11. REVELATION OF DOOM
  12. DESTROYER
  13. 13. INCIPIT SATAN

Line up

  • Gaahl: vocals
  • Infernus: guitar
  • King Ov Hell: bass
  • Apollyon: guitar
  • Kvitrafn: drums

Voto medio utenti

Finalmente vede la luce (in senso metaforico è proprio il caso di dirlo) il controverso DVD live che riprende lo show che i Gorgoroth tennero il 1 febbraio 2004 in quel di Cracovia, capitale della Polonia. Perchè controverso? Beh qualcuno di voi si ricorderà sicuramente le conseguenze legali e penali che la band dovette affrontare per la violazione della legge polacca sul vilipendio alla religione cristiana. Il tutto dovuto alle varie teste di capre mozzate, sangue a go go e quei due poveri cristi crocifissi sul palco a subirsi un'ora di tagliente Black Metal, e altre piccole cosette. In ogni caso al di là del buon gusto all'interno di Black Mass Krakow 2004 è presente sicuramente uno show con i fiocchi, soprattutto dal punto di vista audio, che mette in perfetto risalto tutti gli strumenti, in modo particolare le chitarre sempre agguerrite e maligne. Il pubblico è visibilemte coinvolto e partecipe, forse nemmeno immaginano il putiferio che avrebbe scatenato qualche tempo dopo, con conseguente e immancabile crescita a livello pubblicitario per i Gorgoroth. Forse con quello che sto per dire mi farò molti nemici, ma c'è una cosa che proprio non riesce a convincermi fino in fondo, ossia la voce di Gaahl, che io preferisco nettamente nella "versione studio", ma questo nulla toglie alla potenza delle varie Forces Of Satan Storms, Procreating Satan, Of Ice And Movement... e ci aggiungo anche The Rite Of Infernal Invocation. Offensivo, controverso, irriverente, tutto questo e molto di più per un prodotto professionale sotto tutti i punti di vista tecnici.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 17 set 2008 alle 11:38

Confermo, Gaahl sembra gracchiare e basta. A me cmq non è mai piaciuto il suo modo di cantare, in questo dvd (e quindi live) ancora meno. Devo farlo vedere alla mia morosa discotecara :D

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.