Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:80 min.
Etichetta:I Scream
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. STAND
  2. POWER
  3. WE'RE NOT GONNA TAKE IT
  4. DON'T FORGET THE STRUGGLE
  5. I WANNA LIVE
  6. REBEL YELL
  7. SHOW YOU NO MERCY
  8. MY WORLD
  9. CUM ON FEEL THE NOIZZ
  10. ONE LAW FOR THEM
  11. DELIRIOUS
  12. GOING TO THE RUN
  13. WAR ON THE TERRACES
  14. ASTRO ZOMBIES
  15. ONE OF THE BOYS
  16. WHEN I'M DANCING...
  17. RUNNIN' RIOT
  18. HANG UP Y'R BOOTS
  19. NO MORE HEROES
  20. GENERATION OF SCARS
  21. NICE BOYS DON'T PLAY R'N'R
  22. SATURDAYS HEROES
  23. TALE OF MORAN
  24. CHAOS
  25. PRISON BOUND
  26. SATURDAYS GLORY
  27. FIGHT TO LIVE
  28. VIOLENCE IN OUR MINDS
  29. CRUCIFIED
  30. FRONTLINE SKINS

Line up

  • Joost De Graaf: vocals
  • Carlo Geerlings: bass
  • Erik Wouters: guitar
  • Joost Strijbos: drums

Voto medio utenti

Ed alla fine anche i Discipline, storica band punk/hardcore/rock 'n' roll europea, per la precisione proveniente da Eindhoven, approdarono sulle pagine di Eutk.net.

Lo fanno per la precisione con il loro ultimo album, anzi un doppio album (ma venduto al prezzo di uno singolo) che è una sorta di tributo, di rivisitazione che i Discipline fanno nei confronti di tanti loro maestri, che vanno dagli Slade, i Motorhead e gli Agnostic Front ai Twisted Sisters, i Rose Tattoo ed i Social Distortion, tanto per citarne alcuni.
In effetti la attivissima label I Scream Records ha fatto le cose per bene, confezionando 12 cover nuove di zecca (quelle nel CD1) accanto a quelle registrate dalla band nel corso dei tantissimi anni della sua storia, ben 18 contenute nel secondo cd della confezione.

Solitamente queste delle cover o dei tributi sono operazioni che mi trovano poco d'accordo o comunque assai disinteressato e certo non si può iniziare a conoscere i Discipline da pezzi di gruppi altrui; tuttavia la freschezza dei brani, l'ottima resa che gli olandesi sanno dare a questi ultimi, l'ottima produzione e cura del prodotto e non ultimo il prezzo piuttosto abbordabile lo fanno un capitolo piuttosto interessante e, senza dubbio, divertente.
Indubbiamente questo "Old Pride, New Glory" è un disco che catturerà l'attenzione di chi è già fan dei Discipline (e in Europa non sono pochi!), ma di certo per una volta non si tratta di un cd piuttosto inutile fatto appositamente per succhiare "vampiristicamente" dai portafogli della gente.

Lasciatevi andare, ballate e divertitevi (e perchè no, picchiate duro e scapocciate a più non posso!) insieme ai Discipline.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.