Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2008
Durata:48 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. DRAMA BEGINS
  2. THE GATES OF SOLITUDE
  3. GLORY THROUGH DEATH
  4. SACRILEGIUM
  5. INTERMEZZO
  6. ASH TO ASH AND DUSK TO DUSK
  7. AS A SIN
  8. DANCING IN THE DARK
  9. ESCAPE

Line up

  • Evangelou Gerassimos: vocals & all instruments

Voto medio utenti

Il progetto Lord Agheros, one man band di tale Evangelou Gerassimos, giunge al secondo full-length, dopo “Hymn” del 2007, album molto ben accolto dalla critica.
Il nuovo “As A Sin” si pone sulla scia del precedente disco, essendo basato su un sound complesso e sfaccettato, ce non si esaurisce tutto nella definizione di “arcane ambient black” della bio, potendo trovare nel disco tanto il gothic quanto il funeral doom, persino il folk apocalittico, tutto ovviamente a tinte dark. I pezzi esprimono sentimenti oscuri, feeling depressivo, ispirano visioni a volte macabre, ossianiche.
“Glory Through Death” è un pezzo che, grazie all’uso delle tastiere e dei cori quasi monastici, è da pelle d’oca. Lor Agheros è anche minimalismo, essenzialità, “The Gate Of Solitude” ne è a prova lampante, tutta basata, com’è, su note di piano malinconiche e black screamin’ mai sopra le righe.
“Sacrilegium” è un pezzo assolutamente fuori dal comune, perché parte con un angosciante tappeto tasti eristico sporcato dal growl, su una base campionato di un discorso che a orecchio sembra quello di un Papa, poi ad un tratto la canzone muta completamente assumendo un mood orientale, anzi mediorientale, con inserti tribali, prima di ritornare sui suo passi
“Intermezzo” è frutto interamente della chitarra acustica. Ci sono pezzi anche più “canonici”, se così possiamo definirli, come ad esempio la title-track e “Ash To Ash And Dusk To Dark”.
In definitiva un disco che dà il meglio di sé quando osa, fuoriuscendo dagli schemi classici, quando riesce a far fruttare le diverse influenze che lo variegano. È questa la strada sulla quale Lord Agheros deve insistere.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.