Il quintetto rock tutto italiano il cui acronimo BLAD significa, tradotto dall’inglese, Tra la Vita e la Morte… sembra esserlo veramente.
Lost In Heaven è un demo contenente 5 tracce tutte dalle melodie banali e scontate, contenenti arrangiamenti che non rendono per nulla accattivante l’idea di base, fondamentalmente buona, che c’è nel loro lavoro.
Il cantante non spicca per doti vocali, il chitarrista non spicca per doti sonore, la ritimca e tutta la parte armonica risultano piatte e monotone.
Una nota di merito però la devo dare ai testi che, nonostante siano cantati con una pronuncia non proprio eccellente, rendono bene l’idea di base di cui parlavo prima.
Tecnicamente, il demo non è male, anche se le dinamiche sono molto piatte, forse a causa di una eccessiva digitalizzazione di tutto il processo produttivo, l’intenzione d fare qualcosa di serio si percepisce abbastanza.
Peccato che poi il risultato finale non sia di quanto meglio si possa trovare in una demo.
Un consiglio che posso dare a questi volenterosi ragazzi è quello di mettersi sotto e studiare un po’ composizione e arrangiamenti.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?