Copertina 8

Info

Anno di uscita:2008
Durata:48 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. JERKWATER
  2. LOW SELF ESTEEM
  3. ANYONE
  4. NEUROTTED
  5. BEAT ME DOWN
  6. RAILWAY TO...
  7. BUREPOLOM
  8. STILL LOVE
  9. THE TRAVELLER
  10. FALLING FROM ETERNITY

Line up

  • Henry Guy: vocals
  • Yorga: guitars
  • Jason: guitars
  • Logan: bass
  • Maxim: drums

Voto medio utenti

I Post Traumatic Stress Disorder (PTSD) vengono da Grottammare (Ascoli Pisceno) e questo “Burepolom” è il loro disco di debutto.
I nostri sono pesantemente influenzati da tutta la corrente alternativa che, dalla metà degli anni ’90, fluisce costantemente dagli states. Parlo di grunge, post-grunge, nu metal, crossover e via dicendo.
L’iniziale “Jerkwater” mette insieme il classico riff ribassato nu metal con certe melodie tipicamente grunge, suonando come una versione un po’ più heavy degli Staind.
“Low Self Esteem” invece sembra richiamare i Disturbed e la successiva “Anyone” ha armonie vocali care alla tradizione Alice In Chains. “Neurotted” sorprende, perché ha un taglio più industrial, con vocals più aggressive e un riffing “meccanico”.
Parlando del singer, bisogna dire che ama esprimersi maggiormente con vocals melodiche, e c’è da dire che è veramente bravo.
Le canzoni del disco sono tutte di livello medio/alto, anche se a tratti un po’ troppo melodiche, nel senso che spesso la melodia sembra il fine ultimo delle canzoni dei PTSD, anche se, ad esempio, “Beat Me Down”, che è un monumento alla melodia, è una canzone stupenda.
La title-track è crossover d’alta scuola, tra Deftones e Godsmack.
Anche la produzione è buona, e dà una spinta ulteriore alle composizioni di questo “Burepolom”, disco che in definitiva si dimostra validissimo e attira l’attenzione su una band sicuramente valida.
I PTSD pur non inventando nulla hanno il pregio di saper rielaborare le proprie influenze in un sound che, sebbene debitore delle bands citate, è tuttavia interessante e che produce canzoni molto belle e di notevole spessore. Onestamente non conosco altre bands in Italia che suonino come loro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 dic 2008 alle 11:50

Buongiorno gentile stuff! Il gruppo ringrazia per l'ottima recensione. Siamo contenti di aver colpito nel segno e che il concept album sia arrivato dritto all'ascolto. Attualmente stiamo promuovendo l'album in distribuzione world-wide,grazie all'etichetta,alla distribuzione ed anche al regista Richard terrasi al quale abbiamo prestato colonna sonora per il film AM I EVIL(U.S.A.). Unico scoglio: abbiamo ancora difficoltà ad organizzare tour promozionali per l'album.. L'italia ci ghettizza per quello che non siamo,non c'è spazio sembra al momento per band come noi.Speriamo per l'estero. Comunichiamo quindi a tutti i booking e le agenzie che siamo in cerca di date ed eventi live.Chiunque fosse interessato può contattare la band alla info@p-tsd.com www.myspace.com/postraumatic www.p-tsd.com avant.garde@lycos.it www.mykingdommusic.net www.masterpiecedistribution.com Henry Guy Vocals & choirs PTSD

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.