Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:42 min.

Tracklist

  1. AVE ATQUE VALE
  2. DEVIL’S BARGAIN
  3. COLD COLD EARTH
  4. BUT THE EARTH WAS HOLLOW
  5. RAISE THE DEAD

Line up

  • Francesco: bass, vocals
  • Emiliano: guitars
  • Ennio: drums

Voto medio utenti

Ricordavo gli Skywise per il loro album “Morning star” (2001), buon lavoro stoner-psych di tipo tradizionale. A distanza di parecchio tempo ritrovo la band romana in formazione triangolare e con rinnovate ambizioni stilistiche.
In questo nuovo cd il sound si è infatti spostato in un territorio doom, molto più ostico e sperimentale. I brani sono lunghi percorsi prettamente strumentali, suoni aspri, ossessivi e solitari, che sfociano in esplosioni ultra-heavy e cupe dilatazioni oniriche. Rarissime e scarne le linee vocali, quasi fantasmi sperduti in scenari gelidi ed alienanti.
Molto forte l’influenza di formazioni come Neurosis, Isis, Otis, Ufomammut, ecc, modelli dai quali gli Skywise stentano però ancora a ricavare una chiara identità autonoma. Disco tecnicamente valido e con buoni momenti tenebrosi e raggelanti, ma dai contenuti ancora un po’schematici e prevedibili.
Occorre aggiungere che il lavoro, per scelta del gruppo, è ottenibile soltanto scaricandolo dal sito sottoindicato, a costo davvero favorevole. Per gli appassionati, opportunità di tastare il polso alla nuova direzione intrapresa dagli Skywise, che in futuro potrebbe fornire risultati ancor più consistenti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.