Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:44 min.
Etichetta:Roadrunner Records

Tracklist

  1. SOMETHING IN YOUR MOUTH
  2. BURN IT TO THE GROUND
  3. GOTTA BE SOMEBODY
  4. I'D COME FOR YOU
  5. NEXT GO ROUND
  6. JUST TO GET HIGH
  7. NEVER GONNA BE ALONE
  8. SHAKIN' HANDS
  9. S.E.X.
  10. IF TODAY WAS YOUR LAST DAY
  11. THIS AFTERNOON

Line up

  • Chad Kroeger: vocals, guitar
  • Ryan Peake: guitar, vocals
  • Mike Kroeger: bass
  • Daniel Adair: drums

Voto medio utenti

Era da un po’ che non sentivo nulla dei Nickelback, il loro primo lavoro mi stupì e ne rimasi felicemente meravigliato, mi fece conoscere una band che veniva dal Canada e faceva del buon rock… ma nei album successivi la vena “commerciale” aveva preso un po’ troppo il sopravvento e lentamente li abbandonai.
Sono uno che la famosa “seconda possibilità” la concede sempre (in musica secondo me è importante anche concedere la terza, la quarta e via dicendo) appena messo in play Dark Horse ho sgranato gli occhi e mi sono chiesto se quelli che stavo sentendo erano davvero i Nickelback che mi ricordavo…!!!
Il brano di apertura, “Somethig In Your Mouth” è straordinariamente cattivo e mi piace! Proseguo nell’ascolto perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, con mia somma meraviglia i successivi “Burn It To The Ground” e “Gotta Be Somebody” sono carichi quanto il brano che apre l’album.
L’adrenalina scorre quando parte il quarto pezzo e purtroppo tutta l’idea che mi ero fatto prima mi cade un pochino… proseguo nella ascolto e mi rendo conto che una piccola svolta I Nickelback la stanno dando ma secondo me non ancora sufficiente.
Sebbene lo stile e il sound sia firmato Nickelback da cima a fondo “Dark Horse” è un album suonato bene, registrato altrettanto bene e prodotto con un ingente budget gestito in modo altamente professionale come solo Roadrunner sa fare, ma soffre di alti e bassi emozionali che talvolta stonano un pochino troppo tra loro.
Complimentoni per il tentativo… se questi sono i presupposti aspetterò con ansia il loro prossimo lavoro.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin
Nickelback - Dark Horse

Album mostruosamente Bello! Canzoni come "Gotta be somebody", "This afternoon" e le 2 superlative ballads valgono anche + delle 5 stelline!!! Brividi canadesi!!!

Grandissimo disco!

I Nickelback hanno fatto passi da gigante rispetto ai tempi del mediocre Silver Side Up. Promossi a pieni voti!

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 30 set 2011 alle 22:22

Voto 6 ad un album simile??????? Non ci siamo proprio!!!! Voto 9!!!! Forse è stato digitato con la tastiera rovesciata!!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.