Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:35 min.

Tracklist

  1. BETWEEN DREAM AND REALITY
  2. MADMAN
  3. HOW CAN YOU DO
  4. DREAM PLANET
  5. FUCKING WORD
  6. I DON'T BELIEVE
  7. FLAMES OF HATE

Line up

  • Angelo Rizzuto: vocals
  • Angelo Bissanti: guitars
  • Dario Failla: guitars
  • Angelo Milisenna: bass
  • Andrea Sardo: drums

Voto medio utenti

Prima uscita per i Flames of Hate che con questa autoproduzione concretizzano i propri anni di sbattimento all'interno di una scena metal, quella siciliana, che nonostante le difficoltà, ha spesso dato origine a formazioni davvero interessanti.
Ed anche questo quintetto sembra aver delle buone cose da dire, ma nell'occasione non riesce ad esprimerle compiutamente, sia per la qualità piuttosto approssimativa della resa sonora sia per alcuni dei limiti che emergono sulle sette canzoni presenti sull'autointitolato "Flames of Hate".
Sull'iniziale "Between Dream and Reality", un brano dove il metal più classico incontra un primordiale Thrash Metal, scaturiscono subito le difficoltà in cui incappa il cantante Angelo Rizzuto (che sembra ispirato da James Hetfield), e le stesse chitarre che potrebbero dare la svolta al pezzo rimangono troppo defilate, anche a causa della registrazione. Problemi che affiggono pure le seguenti canzoni, da "Madman" sino alla conclusiva titletrack, due episodi thrashaggianti che ricordano gli Xentrix.
Nel mezzo tocca alla robusta "Fucking Word" proporre i risultati migliori, mentre "I Don't Believe" (con Rizzuto in sofferenza) e la ballad "Dream Planet" risultano piuttosto indigeste.
Come già riscontrato con altre bands all'esordio, nulla di irreparabile, solo un momento funestato da nubi che possono essere spazzate via lavorando sodo, magari su un numero minore di brani, puntando più sulla qualità che sulla quantità.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.