Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:43 min.
Etichetta:Subsound Records
Distribuzione:Code7

Tracklist

  1. BAR / BAR / BAR MINIMIZER
  2. THE YEAR OF THE DINGO
  3. WASTE-O-RAMA
  4. DO ANDROIDS HAVE SEX IN ELETTRIC CARS?
  5. BIKINI DOG WASH
  6. COFFINBAR EQUALIZER
  7. BOMBA MAGNA
  8. BURN PARIS BURN
  9. THE WEEPING SAW
  10. THE SECOND TRIUMVIRATE OF LAVONIA
  11. (LIKE WHEN YOU WERE)) THE VAPOUR BOY
  12. DIFFERENT SHADES OF ZERO AND ONE
  13. THE FLATLINER
  14. THE MAN WITH TWO RIGHT ARMS
  15. VALHALLA CAN WAIT

Line up

  • Gio: howling and formulas
  • Dan: chainsaw massacre
  • Demian: turbobeats
  • V-Fisik: no-stop riffings
  • Reeks: synthetic assault

Voto medio utenti

Il nome è effettivamente scontato, ma la proposta che si cela dietro questi capitolini Inferno? Decisamente no, o meglio raccoglie l'eredità di un certo Grindcore schizzato per dargli una veste personale e originale, e per questo basta leggere i titoli delle canzoni. Il titolo non poteva che essere di impatto nobile, ossia Pompa Magna, ma la musica va anche oltre per avvicinare alle tipiche coordinate Grind sprazzi di Elettronica minimale, come nella prima bar / bar / bar minimizer per poi lasciare spazio anche a qualche divagazione più Rock N Roll. Gli Inferno mettono in mostra svariate sfaccettature in tutto lo scorrere del disco, quindi è molto difficile che troverete due canzoni di fila simili, a partire dalle devastanti WASTE-O-RAMA, BOMBA MAGNA e anche THE SECOND TRIUMVIRATE OF LAVONIA, brano che vede come ospite il singer dei Therapy?. Se siete amanti della follia musicale che passa attraverso i Fantomas, The Dillinger Escape Plan e tutto il Grind più "sperimentale" allora troverete il pane per i vostri denti. Gli Inferno però in questa sede non devono apparire come i soliti intellettuali post-tutto perchè quando vogliono (cioè quasi sempre) affondano il piede sull'acceleratore elargendo tonnellate di scorie nocive. Il cerchio si chiude con un artwork elegante che forse nemmeno fa immaginare a quello che andrete in pasto... il kaos!
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti
essi spaccano!

Essi SPACCANO! Ma dico li avete mai visti dal vivo? LI ho visti la prima volta quasi un anno fa ... D-E-V-A-S-T-A-N-T-I e terribilmente alla mano ... ... il loro chitarrista mi ha aiutata a eliminare i resti di un bicchiere di vetro infrantosi per terra ... ... mentre SUONAVA!!!! Ciao!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.