Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:39 min.
Etichetta:Roadrunner Records
Distribuzione:Warner

Tracklist

  1. FISTICUFFS
  2. EASY TIGER
  3. GIVE ME WHAT I WANT
  4. SATURDAY
  5. LOVELY BONES
  6. SHAMELESS
  7. GIRLS
  8. GOOD BOYS GONE RAD
  9. DANCE ALL NIGHT
  10. PILLOW TALK
  11. RAISE HELL
  12. CHURCH TONGUE

Line up

  • Aled Phillips: vocals
  • Joel Fisher: guitar
  • Iain Mahanty: guitar
  • Andrew Shay: bass
  • Phil Jenkins: drums

Voto medio utenti

I Kids In Glass Houses arrivano dal Galles e sono la “scommessa” della Roadrunner Records nel settore del power pop, quello che piace tanto alle generazioni più giovani e conferisce un vago gusto “alternativo” anche al meno “anticonformista” dei network musicali italiani.
I trentanove minuti di “Smart casual” Vi condurranno in una di quelle “classiche” atmosfere da High-School americana, dove la colonna sonora è “sempre” (almeno così pare) fatta di pop, punkettino e indie rock, ammantati di quel pizzico di sensibilità “emo” che non guasta mai.
Insomma, linee melodiche dirette e orecchiabili, ambientazioni vaporose e (appena un po’) malinconiche, un’adeguata dose d’energia e una bella voce pulita e rassicurante, costituiscono il leit motiv di un debutto sulla lunga distanza tutto sommato gradevole, capace di stesure discretamente efficaci (soprattutto nella seconda parte) anche in un ambito straordinariamente codificato, ma, alla fine, direi che per il momento mancano quelle sfumature, quel particolare “mordente” che anche le produzioni musicali costruite “per vendere” devono assolutamente possedere per evitare di cadere nell’anonimato.
I mezzi ci sono, e in un campo così “difficile”, ciò non è affatto un aspetto trascurabile, però credo che quanto ascoltato in quest’album non riuscirà a “sbancare” le classifiche di vendita e diventare una costante presenza nelle heavy rotation delle radio e delle televisioni che “contano”, e quindi conquistare quel traguardo per il quale esso sembra costruito.
Carino e “innocuo” …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.