SADIST: La Melodia Del Male a cura di Massimo Villa

Info

Pubblicato il:28/07/2022
Come un colpo da K.O. dato dal mitico Ivan Drago (se non sapete chi sia, male male male! ) ecco che arriva la biografia sui Sadist.
La band ligure tornata quest’anno col bellissimo “Firescorched” che ho avuto il privilegio di recensire ecco che oggi può fregiarsi di un libro che ne racconta le gesta.
Già conoscevo avendolo trattato per la bio sui Necrodeath l’autore di questo nuovo volume uscito per Tsunami, il bravo Massimo Villa.
Il nostro pur essendo un fan, è un cronista di razza che anche in questa nuova opera racconta per filo e per segno la storia dei liguri fondati come Necrosadist dal buon Peso dopo il primo stop della band madre sul finire degli anni 80 con la voglia di rimettersi in gioco con qualcosa di nuovo.
Già nuovo, questa è l’aggettivo giusto, perché i nostri hanno proposto con coraggio e passione una proposta musicale pionieristica ed affascinante, una mistura di death metal unita a influenze prog / fusion dal taglio gobliniano.
Qui il narratore non lascia nulla al caso, racconta nei minimi dettagli la genesi che ha portato a perle come l’esordio “Above The Light”, o l’evoluzione di “Tribe” e via discorrendo lasciando la parola ai diretti interessati o agli addetti ai lavori che hanno collaborato con la band.
Bisogna dire che la storia merita di essere raccontata, perché sono un orgoglio nazionale che si è fatto largo con passione e impegno all’estero e meritando elogi, Villa da bravo cronista racconta anche tutti i particolari, eventi spiacevoli come il primo split nato purtroppo a causa di un serio problema occorso all’ex batterista dei Necrodeath, oppure al reclutamento del terremotante frontman Trevor.
Il libro ha fascino, perché è come si ti gettasse in prima linea non risparmiando nulla e facendo emergere emozioni e tutto questo lo si deve al genio, è proprio il caso di dirlo di colui che ne è il leader della formazione, ovvero Tommy Talamanca.
Qui abbiamo divertenti e toccanti aneddoti dove viene fuori il carattere dei musicisti coinvolti e viene anche raccontata la nascita della Nadir Music, impresa musicale a tutto tondo nata da Talamanca che ancora oggi è una realtà incredibile di casa nostra, ma non voglio annoiarvi, il consiglio che vi voglio dare è quello di acquistarlo e di immergervi in questa avventura, lunga vita ai Sadist!

Massimo Villa
Sadist: La Melodia Del Male
Collana: Gli Uragani
Pagine: 240
Tsunami Edizioni
Euro 20.00
Link per l'acquisto:
http://www.tsunamiedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&product_id=198&flypage=flypage.tpl&pop=0&option=com_virtuemart&Itemid=38&vmcchk=1&Itemid=38
Articolo a cura di Matteo Mapelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo articolo! Vuoi essere il primo?