Fenomeni ParaMetallici! # 1: Caparezza

Info

Pubblicato il:31/03/2011
Inserito il 31 mar 2011 alle 16:01

Io questo non l'ho mai digerito e mai lo digerirò! Sarà anche vero che si ispira al metal ma per me il metal è un'altro pianeta. Non avete inserito la collaborazione con Pino Scotto ( Gli arbitri ti...e poi qaulcosa che non ricordo! ). Lo vedo bene solo al concerto del 1° maggio ma con il metal, opinione personale, lasciate giocare altri... l'é no ul so misté ( traduco per i non lombardi: non è il suo mestiere! ).

Inserito il 31 mar 2011 alle 16:56

Grandi ragazzi ottima rubrica! Poi avete iniziato proprio col piede giusto, adoro Caparezza, credo sia il miglior cantautore dei giorni nostri, capaci di mischiare di tutto e di piu (rap, classica, hard rock, folk, nell'ultimo cd c'è pure una canzone d'avanspettacolo d'altri tempi!) Sottolineando anche la profondità, la sagacia e la POESIA pure comunque sempre espressa nei testi, rimanando in ambito rock l'autore del pezzo non ha citato "Dualismi" (da "Verità supèposte) davvero molto vicina la "nostro" modo di concepire la musica, e le citazioni dei Manowar (!!) oltre che di R.J.DIO in "Messa in moto" oltre a vari Biffy clyro, Thin Lizzy, Limp Bizkit sparsi qua e la.

Inserito il 31 mar 2011 alle 21:33

Grande Caparezza! Uno dei pochi artisti italiani veramente validi! Questo artista ci ha regalato e continuerà a regalarci grandi emozioni e soddisfazioni!

Inserito il 01 apr 2011 alle 02:54

ci mancavano solo gli elogi a caparezza su metal.it....

Inserito il 01 apr 2011 alle 09:45

Anch'io diffidavo del "Capa" spinto dal mio odio atavico per l'hip-hop e quel modo di esibirsi dal vivo con una decina di dementi sul palco a fare "Yo raga" e dietro un solo DJ a mettere le basi. Poi una sera spinto dalla mia compagna siamo andati a venderlo dal vivo a Frascati... CAZZO CHE TIRO. Il Capa dietro ha una vera band e suonano benissimo con un ottimo grrove, e lui è un intrattenitore incredibile, grandissimo carisma e ENORME simpatia. Poi se uno si sofferma sui testi allora si che ha di che godere. Altro rapper su cui mi sono ricreduto è stato Frankie Hi Energy... anche lui ha una band con i controcazzi dietro e il suo spettacolo è stato molto bello e potente. Lui meno ironico del Capa ma ugualmente efficace. Confermo che dall'ultimo disco del Capa sono ottime le song presentate nell'articolo, e a me sta particolarmente simpatica "La Fine Di Gaia" (il ritornello ti si ficca in testa e non te lo togli più). Ora ben lungi dal diventare seguace dell'hip-hop, però sul Capa mi sono ricredutoi molto volentieri.

Inserito il 01 apr 2011 alle 11:22

Mi fa cagare e mi sta sul cazzo. Enuff said.

Inserito il 01 apr 2011 alle 11:27

ci mancavano solo gli elogi a caparezza su metal.it.... E poi dicono che sei nazista e talebano :)

Inserito il 01 apr 2011 alle 11:47

Mah... Ora ci manca la rubrica di Pino Scotto!

Inserito il 01 apr 2011 alle 12:51

ci mancavano solo gli elogi a caparezza su metal.it.... E poi dicono che sei nazista e talebano :) ecco capito, son fin troppo tollerante!

Inserito il 02 apr 2011 alle 09:44

Gran bell'articolo su un personaggio che apparentemente non ha nulla a che fare col metal, ma che guarda caso viene apprezzato da molti metallari di mia conoscenza, me compreso, ovviamente parlo di metallari che sanno ascoltare..