Lacrimuccia... bravo Syb...
riposa in pace ronnie!
Bello l'articolo...(ma io sono di parte)! CIAO RONNIE...ovunque tu sia!
Che qualcuno dall'altra parte lo abbia in gloria!
E' già passato un anno...e ancora non ci credo. Non pensavo che quella sera di giugno del 2007 sarebbe stata l'ultima volta che ti avrei visto. Signore e signori: stand up and shout in onore di Ronnie !
da solista non l'ho mai cagato, ho sempre preferito i Sabbath con Ozzy e non ho mai ascoltato gli Heaven & Hell, ma era un grande! ce ne fossero di cantanti così (non solo per la voce...) R.I.P.
Onore a Ronnie James Dio!
Il gruppo avrebbe mantenuto lo stesso argomento che Ronnie James ha specializzato nei suoi precedenti abiti (dungeons e dragoni, spade e stregoneria, damigelle in difficoltà, ecc.), Ma musicalmente Dio era più melodicamente fondata di Rainbow o Sabbath. Il gruppo ha segnato un successo subito dopo la bat con il suo rilascio del debutto 1983, Holy Diver, che ha generato così popolari video MTV come "Rainbow in the Dark", così come la traccia The Last in line". Per il loro sforzo sophomore, l'ultima in linea del 1984, la band ha ampliato la sua linea per includere il tastierista Claude Schnell, in quanto l'album sarebbe diventato il più grande successo della carriera di Dio (sulla base di un altro video approvato dalla MTV Il brano anthemico dell'album) e il gruppo è diventato un headliner di arena. Anche se il prossimo rilascio di Dio, il Sacro Cuore del 1985, ha avuto successo commerciale, Campbell era diventato disilluso dalla direzione del gruppo e diviso dal gruppo un anno dopo. Proprio prima dell'uscita di Campbell, l'intera band di Dio ha contribuito a organizzare Hear n 'Aid, un gruppo di artisti heavy metal che ha registrato una traccia chiamata "Stars", che hanno contribuito a combattere la fame del mondo (è stato emesso anche un successivo album, Precedenti brani dal vivo di alcuni dei migliori atti del rock di oggi). L'ex chitarrista di Giuffria Craig Goldy ha preso il posto di Campbell, con conseguente rilascio come il live EP Intermission del 1986 e il Dream Dream di 1987, che ha mantenuto il pubblico in testa, ma non è riuscito ad espandersi come le sue precedenti versioni.