Ad Majora

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2009

Line up

  • Massimiliano Murtas: vocals
  • Emilio Moricio: guitar
  • Roberto Pisano: bass
  • Giò Mancosu: drums
Ad Majora (semper) è una rock band cagliaritana, formata da 4 musicisti (voce: Massimiliano Murtas; chitarra: Emilio Moricio; basso: Roberto Pisano; batteria: Giò Mancosu). Nata nell'inverno del 2009 , inizialmente l'intento della band era quello di proporsi come cover band, idea successivamente abbandonata con la composizione dei primi brani inediti. Il quartetto inizia così un periodo di studio in sala prove durante il quale si dedica esclusivamente alla scrittura di brani propri e nell'estate del 2010 decide di prendere una "boccata d'aria" e si esibisce in alcune serate live, partecipando a delle manifestazioni e memorial musicali nell' hinterland cagliaritano. Con l'arrivo dell'autunno, gli Ad Majora, ritornano in studio e avendo ormai sufficiente materiale si dedicano alla registrazione di un Cd demo . I mesi successivi saranno per gli "Ad " di intenso lavoro, nuove idee, nuove composizioni stimolano i 4 Rocker e il nuovo anno porta loro tante novità come l'importante apparizione nel mese di marzo alla trasmissione televisiva Tcs Music, in onda su telecostasmeralda, emittente regionale, dove la band propone tre brani inediti. Alla partecipazione su tcs conseguono una serie di serate live compresa l'esibizione al festival "Diapason music Contest" e al Sanremo music Awards trasmesso da Tcs.
Nel 2012 arriva per la band anche il primo contratto con l'etichetta " Green Production" di Sarzana con la quale verra' co-prodotto il singolo " Ossa " al quale seguirà un video clip prodotto interamente dalla band. Il brano ottiene buoni risultati , viene trasmesso da radio locali sarde ( radio Iglesias, radiolina ) e non, viene scelto, nell'ottobre del 2013, come disco della settimana su http://www.studiounoabruzzo.it/ di Enzo sprecacenere, radio con oltre 40.000 visitatori!!! nell'aprile 2015 è uscito il primo disco della band dal titolo "Strade imperfette" in digitale e copia fisica.
Ad Majora semper!!!

Discografia

Copertina 7

1. PROVERò A DIMENTICARE / 2. SOLO UN’ORA / 3. PARADISI PERDUTI / 4. IMPERFETTA / 5. FINTA ALLUCINAZIONE / 6. NUOVA NOIA / 7. GIOVANE ETà / 8. LABIRINTO / 9. IL VIAGGIO / 10. OSSA

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.