I Palace sono un gruppo svedese di hard rock melodico fondato dal cantante e chitarrista Michael Palace. La band è completata da Rick Digorio alla chitarra, Marcus Johansson alla batteria e Soufian Ma'Aoui al basso.
Nonostante la loro giovane età, tutti e quattro i membri hanno accumulato un consistente bagaglio di esperienze, sia dal vivo, sia in studio, collaborando con diversi interpreti prestigiosi della scena tra cui Adrenaline Rush, Reach, Houston, Find Me, Big Time e Michael Matijevic, tra gli altri.
Michael Palace, poi, è diventato, in veste di cantautore e chitarrista, un importante contributore ai progetti targati Frontiers Music (First Signal, featuring Harry Hess, Cry of Dawn, con Goran Edman, Kryptonite, featuring Jakob Samuel, Toby Hitchcock, …) ed è proprio l’etichetta partenopea, visti i soddisfacenti risultati, a patrocinare anche il debutto dei Palace, intitolato “Master of The Universe[”.
A dicembre del 2018 esce il secondo album "Binary Music", che vede Michael Palace affiancato da Daniel Flores (Find Me, First Signal, The Murder Of My Sweet).
Nell'inverno del 2020 "i" Palace, ormai sempre più progetto solista del multistrumentista e cantante svedese, ritornano nel mercato discografico con “Rock And Roll Radio”, mentre due anni più tardi esce "One 4 The Road",
Nel 2024, sempre per Frontiers Music, esce "Reckless Heart",