Chained

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2011

Line up

  • Panz (Alberto Stagni): vocals
  • Pette (Luca Pettenati): lead guitar
  • Chicco (Francisco Marvasi): bass
  • Bottio (Alberto Bottioni): rhythm guitar
  • Lo Ste (Stefano Superchi): drums
Nell’ormai lontano pomeriggio di Sabato 5 Marzo 2011, i Chained si trovano per la prima volta presso il “Bunker Seventeen”, sala prove di proprietà di uno dei membri del gruppo.
Il loro percorso è come il percorso di tante altre band che si cimentano nel mondo della musica proponendo cover, ma ben presto i Chained, iniziano a scrivere pezzi inediti.
Sono Alberto Bottioni e Luca Pettenati a scrivere i primi “riff” e la musica dei pezzi mentre Stefano Superchi e Francisco Marvasi si occupano degli arrangiamenti.
Le melodie vocali e i testi delle canzoni sono invece curate da Alberto Stagni, cantante del gruppo.
Maggio 2016 è la data nella quale i Chained, nel “Bunker Seventeen”, registrano il loro primo lavoro che verrà poi Mixato da Riccardo Pasini (il Paso) allo studio73 di Ravenna per poi essere masterizzato da Giovanni Versari nel suo studio “La Maestà”.
L’uscita del loro CD è fissata per Venerdì 23 Dicembre 2016, quando per l’occasione, saranno sul Palco del Campus Industry di Parma.
Recentemente:
21 Ottobre 2016 i Chained aprono a Phil Campbell (ex Motorhead), nel suo Tour Europeo, nella prima delle due date Italiane.

Discografia

Copertina 6
Dark Dreams (This is Core / 2016) 

1. INTRO / 2. LAST WHISPER / 3. EVERYTHING IS FIRE / 4. PRELUDE / 5. CHAINED ON CROSS / 6. BLOOD / 7. SHUT YOUR MOUTH / 8. DARK DREAM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.