Copertina 6

Info

Anno di uscita:2016
Durata:30 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. INTRO
  2. LAST WHISPER
  3. EVERYTHING IS FIRE
  4. PRELUDE
  5. CHAINED ON CROSS
  6. BLOOD
  7. SHUT YOUR MOUTH
  8. DARK DREAM

Line up

  • Panz (Alberto Stagni): vocals
  • Pette (Luca Pettenati): lead guitar
  • Chicco (Francisco Marvasi): bass
  • Bottio (Alberto Bottioni): rhythm guitar
  • Lo Ste (Stefano Superchi): drums

Voto medio utenti

Nati cinque anni fa in quel di Parma, i Chained giungono al loro debutto sulla lunga distanza (sebbene "Dark Dreams" superi appena la mezzora di durata, giustamente a mio avviso) grazie all'attenzione della sempre attenta This is Core, che amplifica la loro voglia di suonare alternative a stelleestrisce, con Alice in Chains in testa, e a seguire tutto il carrozzone, anzi probabilmente sono nati proprio come cover band della band di Cantrell dato che la loro pagina facebook come mail ufficiale riporta il sintomatico contatto aliceinchainstribute@libero.it.

Detto questo, "Dark Dreams" è un concentrato di sonorità USA che variano dalle cose più grasse ed aggressive alla "Blood" o "Shut Your Mouth" a quelle più veloci e dirette (vedi "Last Whisper", invero il pezzo più banale e meno riuscito del lotto) fino a quelle più...aliciane, vedi "Everything is Fire", un vero outake.

Una mezzoretta che scorre via in semplicità e senza sorprese ma a dire il vero anche senza scossoni particolari, senza che la band abbia messo molto di se' nella propria musica, limitandosi ad eseguire - in maniera più che convincente a dire il vero - un compitino imparato a perfezione.

Per i prossimi passi ci attendiamo qualcosa di molto più sviluppato e personale, per il momento va bene così.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.