Baro Prog

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:non disponibile

Line up

  • Baro: vocals, bass, guitars, keyboards
Alberto Molesini, in arte Baro, è un bassista, cantante e polistrumentista della zona di Verona che ha militato ne La Sintesi e nei Marygold.
Nel 1980 Baro realizza “Lucillo & Giada”, un concept, una sorta di opera rock che traspone in chiave fantapolitica esperienze della sua adolescenza.
Del 1983 è invece "Topic Würlenio", un disco concepito in piena era new wave che risente di queste influenze pur restando pienamente prog.
Spinto dall’apprezzata attività con i Marygold (nel loro secondo album “One light year”), il nostro decide di portare avanti il sogno di vedere realizzati i “prog-jets” della gioventù, arricchendoli di nuove idee e arrangiamenti.
I due dischi escono così nel 2019 in confezione doppia, pubblicati dalla Andromeda Relix con distribuzione GT Music.

Nel 2021 è nuovamente l’Andromeda Relix (distribuzione in Cd curata da Ma.Ra.Cash Records) a pubblicare un nuovo capitolo discografico dal titolo “Utopie”, un concept musicale (il cui primo embrione risale al 2004, evolvendo nei suoni e negli arrangiamenti fino alla versione definitiva) che racconta di forme di convivenza nate dalla violenza o dall'inganno che non mantengono le loro promesse.

Discografia

Copertina 7,5
Utopie (Andromeda Relix / 2021) 

1. NON SENTO! / 2. UTOPIA / 3. PHASE I / 4. PHASE II / 5. RUNAWAYS

Copertina 7,5
Lucillo & Giada / Topic Würlenio (Andromeda Relix / 2019) 

1. SCENA I / 2. SCENA II / 3. SCENA III / 4. SCENA IV / 5. / 6. MOSAICO D'UOMO - INTRO / 7. TRACCE DI UN'AVVENTURA / 8. ACH THE STOMACH CONTRACTION / 9. DIALOGO ...

Interviste

Baro Prog (Alberto Molesini): Italian prog-jets flyin’ high …

(16 aprile 2021) Prendendo spunto dalle prestigiose note del passato, si può ancora essere efficaci e vitali? Per quanto mi riguarda, la risposta è sicuramente affermativa, sebbene l’impresa sia...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.