Hunternaut

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2014

Line up

  • Cristian Longhena: vocals, guitar
  • Alessandro Biasi: guitar
  • Stefano Ronchi: bass
  • Luca Prandelli: drums
Hunternaut è un gruppo bresciano nato alla fine del 2014, come progetto post-grunge, prendendo l’aggressività tipica degli anni ’90 di gruppi come Nirvana e Alice in Chains fino ad i più recenti Seether, ma con nuove sonorità. A questo si aggiunge un tocco di progressive (o sludge) dato sicuramente dall’influenza di gruppi quali Tool e A Perfect Circle, con un’attenta ricerca del suono complementare ai sentimenti introspettivi dei testi scritti in inglese.
Il primo lavoro è l’EP “homemade”, registrato da Edoardo Bottura e mixato/masterizzato da Daniel Fernandez nel 2017 presso lo studio Music&Life di Andrea Ziglioli a Calcinato (BS).
La band inizia il suo percorso live suonando in locali bresciani come Gasoline Road Bar di Castegnato, Orso Furioso e Cherry Dance, allo storico locale Lio Bar, e sul palco del Colony, che vanta una fama internazionale per i suoi eventi black metal, in apertura a Regardless of Me; partecipando a festival ormai celebri come il RIFF (Rock in Franciacorta Festival) suonando in apertura a Plan De Fuga, Restart Musicando suonando in apertura a Giorginess, alla celebre festa indipendente bresciana di Radio Onda D’Urto
Nell'Ottobre-Novembre 2018, entrano nello studio Indiebox Music Hall, per registrare il primo album dal titolo “Inhale”, pubblicato e distribuito nel 2019 da (R)esisto.

Discografia

Copertina 6,5
Inhale ((R)esisto / 2019) 

1. OXIDIZE / 2. INSIDE ME / 3. BACKBONE / 4. SOAP BUBBLES / 5. HUNDREDS OF SCARS / 6. INHALE / 7. OUT THERE / 8. I’LL BE THERE

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.