Am Samstag

Foto
Logo

Info

Nazione:Svizzera
Attività:dal 2018

Line up

  • Gabriela ‘Gaby’ Varela: guitar, vocals
  • Stephane ‘Stephy’ Grand: bass
  • Baptiste ‘Bazma’ Maier: drums
Am Samstag è il nome di un gruppo rock svizzero formatosi nel settembre 2018, che per la sua proposta musicale attinge dai gruppi che hanno dato vita al cosiddetto Seattle sound all'inizio degli anni '90, con lo scopo di dimostrare che il grunge non è morto, e che è stato per un po' solo addormentato.
Nel febbraio 2019 la band pubblica un EP a quattro tracce, realizzato con il contributo del celebre produttore Jack Endino (Nirvana, Soundgarden, Mudhoney…) e forti dei buoni responsi ricevuti, gli Am Samstag danno il via a "The First Tour", con spettacoli negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia e Svizzera. Nel 2022 danno alle stampe "Dualism", nuovamente registrato con il supporto di Jack Endino.

Discografia

Copertina 6,5
Dualism (Black Market Music / Urgence Disk Records / 2022) 

1. PILLS AND WINE / 2. BURN NOTRE DAME BURN / 3. MEATBALLS / 4. HARDLY WAIT / 5. TIL DEATH DO US PART / 6. AUF WIEDERSEHEN / 7. MISS BUTCH / 8. SUSIE Q / 9. DO YOU WANNA HAVE FUN? ...

Copertina 6
One (Black Market Music / Sixteentimes Music / 2019) 

1. MEATBALLS / 2. SCHOOL BOOKS / 3. QUEEN OF HEARTS / 4. YOU MAKE ME FEEL (LIKE HELL)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.