Gli Anims, sono una band di hard n’ heavy guidata dall'ex chitarrista di Danger Zone e Crying Steel Francesco Di Nicola.
Con la collaborazione del bassista Elio Caia, del batterista Diego Emiliani e del cantante Luca Bonzagni (Crying Steel), che procede all'elaborazione delle linee melodiche vocali, il gruppo inizia la sua attività artistica, ma dopo la composizione e l'arrangiamento dei brani, il cantante, impossibilitato a proseguire il lavoro per motivi personali, abbandona il progetto.
Durante una pausa di lavoro durante la fase di registrazione dei brani (avvenuta al "Pristudio" di Roberto Priori), si presenta l'occasione di affidare il compito di completare l'album a Elle Noir, una cantante che, in virtù della propria esperienza e versatilità canora, accetta la sfida di orientarsi verso un orizzonte decisamente "hard" come non aveva mai fatto prima.
Il risultato complessivo, frutto dello sforzo congiunto e del gusto comune dei quattro musicisti, è “God Is A Witness”, il debutto autoprodotto di degli Anims.
Nel 2024 esce per Sneakout Records / Burning Minds Music Group il nuovo album “Good ‘n’ Evil”, il risultato di un intenso lavoro sviluppato da Di Nicola, autore e coautore dei brani, dalla new entry Paolo Caridi (Ellefson-Soto, Reb Beach, Geoff Tate, Michele Luppi) alla batteria (professionista di esperienza internazionale con cui Francesco ha già collaborato in “Deserts” dei Krell) e da Elle Noir alla voce.
I testi dell'albo, composti principalmente da Chiara Mencarelli e integrati da Francesco Di Nicola, anche co-produttore dell'album, sono di profonda ispirazione spirituale.
“Good ‘n’ Evil”, come il disco precedente, è stato registrato al Pri Studio di Bologna, avvalendosi della ben nota competenza specifica di Roberto Priori.