S.R.L.

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 1992

Line up

  • Jerico: bass
  • Rawdeath: drums
  • Alcio: guitars
  • Elvys: guitars
  • Khaynn: vocals
Il treno SRL è partito nel lontano 1992 da un piccolo paese della verde Umbria, dove il rock è sempre stato esorcizzato con scongiuri e segni di croce.
Nonostante le non poche difficoltà avute all’inizio di questo viaggio, il percorso della band è stato coronato da numerosi concorsi nazionali (“Arezzo Wave", "Rock Targato Italia" e più recentemente "Music in Progress" e "Sotterranea 2003") che li hanno spesso visti nelle vesti dei protagonisti, nonché da innumerevoli concerti in giro per la penisola.
Ad accomunare i sei viaggiatori, la comune passione per la musica, anche se di stili e generi nettamente diversi.
La scelta di una sigla come SRL (Società a Responsabilità Limitata) è nata puramente per rendere omaggio alle gloriose band italiane del passato come la PFM – Premiata Forneria Marconi - ed il BMS – Banco del Mutuo Soccorso.
Le coordinate musicali del gruppo si sono gradatamente rivolte verso un Heavy Metal potente ma melodico, caratterizzato dalle liriche in lingua madre, mentre il bagaglio di esperienze del gruppo, si è man mano arricchito di nel corso degli anni di fondamentali eventi quali le numerose presenze in compilations, autoproduzioni di demo-tapes e la realizzazione di un album ([B"]Società a Responsabilità Limitata"[/B] 1995) e di un mini CD ("Requiescat in Pace" 2001).
Il gruppo ha preso parte alle attività promozionali della Kick Promotion Agency, nella promozione del penultimo lavoro discografico, uscito per la Sonic Records/Nocturnal Music: “In Memoria Temporis”.
Nel 2005, la formazione storica viene stravolta: Gabriele (tastiere), Alessio (chitarra) e Pietro (voce) lasciano la band.
Alla chitarra subentra poco dopo Elvys, mentre per il ruolo di cantante si alternano alcune persone, fino alla scelta definitiva di Francesco "Khaynn" come front-man.
Con questa formazione la band inizia la registrazione di "Mutatio Et Mæstitia", quarto lavoro in studio del gruppo, certa di fare un'ulteriore passo in avanti nella propria evoluzione musicale.

Discografia

Copertina 7,5
De Humana Maiestate (Revalve / 2012) 

1. INCIPIT / 2. SANGUE FRESCO / 3. CICATRICI / 4. NOTTETEMPO / 5. IL GIROTONDO DEI DANNATI / 6. NEL NOME DEL PADRE / 7. DENTI SERRATI / 8. LE ALI DEL CORVO / 9. PENSIERI DAL BUIO ...

Copertina 8
Mutatio et Maestitia (New LM Records / 2007) 

1. CANTO III / 2. LA SENTENZA / 3. MELMA / 4. IL CANTO DELLA DEVASTAZIONE / 5. VELENO / 6. LA TERRA DELLE OMBRE / 7. INERME / 8. KHOMA / 9. LABIRINTO / 10. IL FUNAMBOLO (LIVE)

Copertina 7,5
In Memoria Temporis (Sonic / 2004) 

1. 2000 ANNI DOPO CRISTO / 2. IL FUNAMBOLO / 3. ANIMA / 4. ARCANO XIII / 5. MESSAGGI SUBLIMINALI / 6. L.S.D. (2002)

Copertina
Requiescat In Pace (Ed.Musicali Pagina 3 / 2000) 

1. ORA E SEMPRE / 2. A LEX / 3. LA FINE DI UN SOGNO / 4. ULTIMA ORA / 5. R.I.P.

Copertina
Società Responsabilità Limitata (Ed.Musicali Pagina3 / 1996) 

1. FILASTROCCA / 2. SENZA REGIME NÉ CONFINE / 3. 23 NOVEMBRE 1994 / 4. ABBIAMO SCAVATO DOPO IL FONDO / 5. ETEREA / 6. L.S.D. / 7. REQUIEM / 8. DIVIETO DI PENSIERO ...

Interviste

S.R.L.

(10 ottobre 2007) Salve ragazzi, complimenti per il nuovo album… ma, ancora una volta un titolo in latino. Potete spiegare questa particolarità ai nostri lettori? Jerico...

S.R.L. (Jerico e Cristiano)

(05 novembre 2004) Jerico: “In Memoria Temporis” è S.R.L. e gli S.R.L. sono “In Memoria Temporis”. Ne più ne meno. Questo disco raccoglie le idee nate in sala prove...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.