Comeback Kid

Foto
Logo

Info

Nazione:Canada
Attività:dal 2002

Line up

  • Andrew Neufeld: vocals
  • Jeremy Hiebert guitars
  • Stu Ross: guitars
  • Ron Friesen: bass
  • Jesse Labovitz: drums
I Comeback Kid si formano alla fine del 2000 per mano di Andrew Neufeld e Jeremy Hiebert, i quali erano entrambi membri dei Figure Four. Si unirono ai loro amici Scott Wade e Kyle Profeta, ma inizialmente il gruppo doveva essere solamente un progetto parallelo. La loro popolarità crebbe grazie al passaparola nell'ambiente Hardcore. La band pubblicò Turn It Around su Facedown Records nel 2003, prima di passare alla Smallman Records per il territorio canadese e la Victory Records per il resto del mondo. Nel 2005 incisero Wake The Dead, attualmente considerato il loro più grande lavoro ed evoluzione del precedente Turn It Around, il quale fu premiato come miglior album Hardcore del 2005. Grazie a questo successo, la band divenne popolare in tutto il globo.

Nel marzo del 2006 Scott Wade inserì un messaggio su MySpace dicendo che avrebbe lasciato i Comeback Kid, ringraziando il gruppo e tutti i fan. Scott suonò un ultimo concerto con la band nel luglio del 2006. Con l'uscita del cantante Scott Wade nel 2006, vennero apportati dei cambiamenti all'interno della formazione, con il passaggio di Andrew Neufeld dalla chitarra alla voce e a seguire, l'entrata di Casey Hjelmberg al precedente posto di Neufeld come chitarra.

L'anno successivo 2007 esce Broadcasting, che presenta profonde differenze rispetto ai precedenti lavori della band, la quale descrive quest'ultimo album come un esperimento che coinvolge vari stili oltre al solito Hardcore. Nel 2008 viene rilasciato il DVD Trough the Noise,contenente i live di vari tour e le interviste ai componenti della band. Dopo tre anni dall'ultimo album, nell'agosto del 2010,esce il nuovo lavoro della band Symptoms + Cures.

Nel Gennaio 2012,il chitarrista Casey Hjelmberg comunica ufficialmente la sua uscita dalla band e viene rimpiazzato alla chitarra da Stu Ross dei Misery Signals/Living with Lions.

Nel 2014 la band pubblica il suo quinto studio album, "Die Knowing", nel quale non appare più Kyle Profeta come batterista, sostituito da Jesse Labovitz.

Discografia

Copertina 7,5
Broadcasting... (Victory / 2007) 

1. DEFEATED / 2. BROADCASTING / 3. HAILING ON ME / 4. BLACKSTONE / 5. INDUSTRY STANDARDS / 6. GIVE'R (REPRISE) / 7. ONE LEFT SATISFIED / 8. COME AROUND / 9. IN CASE OF FIRE / 10. MARKET DEMANDS ...

Copertina 7,5
Wake The Dead (Victory / 2005) 

1. FALSE IDOLS FALL / 2. MY OTHER SIDE / 3. WAKE THE DEAD / 4. THE TROUBLE I LOVE / 5. TALK IS CHEAP / 6. PARTNERS IN CRIME / 7. OUR DISTANCE / 8. BRIGHT LIGHTS KEEP SHINING / 9. FALLING APART ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.