I Forbidden sono una band thrash metal californiana.
Il gruppo è stato fondato nel 1985 con il nome di Forbidden Evil dal chitarrista Craig Locicero ed il cantante Russ Anderson, a cui si aggiunsero successivamente il bassista Matt Camacho, il secondo chitarrista Robb Flynn ed il batterista Paul Bostaph.
Due anni più tardi Flynn lascerà la band per entrare a far parte dei Vio-Lence e verrà sostituito da Glen Alvelais; da quel momento il nome fu modificato in Forbidden.
Il debutto discografico, chiamato con il primo nome della band: Forbidden Evil (1988) è definito come uno dei capolavori del thrash metal, soprattutto grazie alle ottime doti tecniche dei componenti del gruppo.
Il secondo album, Twisted into Form (1990), è caratterizzato dalla presenza del chitarrista Tim Calvert al posto del dimissionario Alvelais (che venne contattato dai Testament).
In seguito anche Bostaph passerà dapprima ai Testament, dove raggiunge Alvelais, e successivamente negli Slayer; i Forbidden si ritirano quindi dalla scena. Tornarono in attività nel 1994, con il nuovo batterista Steven Jacobs, ma la reunion non sarà di lunga durata.
La nuova formazione pubblicò altri due album: Distortion (1994) e Green (1997), con un sound più moderno e vicino al Groove Metal, dopodiché si sciolse nuovamente. I Forbidden si riunirono temporaneamente solo in seguito, per partecipare al "Thrash of the Titans" (sotto il loro primo nome "Forbidden Evil"), concerto di beneficenza a favore di Chuck Billy e Chuck Schuldiner.
La band nel (2007) si è riunita solo per un tour, successivamente sono rimasti uniti e nel (2010) è uscito il nuovo album chiamato Omega Wave, è stato distribuito dalla Nuclear Blast.
Nell'agosto 2011 il batterista Mark Hernandez ha lasciato il gruppo per problemi familiari. Il 1º novembre 2011 i Forbidden hanno annunciato il loro nuovo batterista, Sasha Horn.
Immagine proveniente dalla
pagina Facebook del gruppo.