I
Savior from Anger sono stati fondati nel 2000, a Napoli, dal chitarrista Marco Ruggiero, noto anche per altri gruppi: Stormwind, Landguard e Nameless Crime.
Le influenze della band provengono dal classico heavy metal americano.
Subito dopo la sua formazione iniziale la band pubblicò il loro ep di debutto "No Way Out" nel 2006 per MRM production. Dal 2006 al 2008 la band ha tenuto parecchii concerti con molte metal band internazionali affermate come: Destruction, Anathema, Dark Tranquillity, Vader, Dismember, etc...
Nel 2008 la band firma con l'etichetta tedesca Rock It Up Records e pubblica l'album "Lost in the Darkness" all'inizio del 2009. Subito dopo l'uscita dell'album, la band è andata in tour con gli americani Vicious Rumors al Pounding Wimp Reaper Metal Fest in Germania, insieme, anche, ai: Sacred Steel, Skyclad e altri.
Durante il 2009 e il 2011 la band è stata in tour a supporto di Blaze Bailey, Kee Marcello, Uli John Roth, Vinnie Moore ed ha suonato in molti importanti festival metal in Italia ed Europa.
Nel settembre 2012 la band firma un nuovo contratto per l'etichetta italiana My Graveyard Productions. L'album "The Age of Decadence" è uscito il 31 gennaio 2013.
Nel 2014 la band ha reclutato il vocalist americano Bob Mitchell ex Attacker e Brian Callin bassista dei rinomati Vatican band americana nota negli anni 80.
il nuovo album" Temple of Judgment" è uscito nell' aprile 2016 in tutto il mondo per l'etichetta discografica tedesca Pure Steel Records. Nel 2017 i Savior from Anger faranno un tour americano per la promozione del nuovo album attraverso molti paesi americani come headliner.
Nel 2020 il chitarrista Marco Ruggiero annuncia la reunion del gruppo con alcuni ex membri dei primi album della band e terrà alcuni concerti e festival nel loro paese d'origine, in Italia.
Nel 2024 i Savior from Angers tornano con una nuova line up e con 3 nuovi brani.
Band photo provided by Savior from Anger for free promotional use.