Profanal

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Rosy: vocals
  • Kristian: guitar
  • Burki: guitar
  • Daniele: bass
  • Nicco: drums
Direttamente dallo space del gruppo:
Intorno ad un tavolo pieno di bicchieri vuoti di birra, Kristian (chitarra), Burchi (chitarra) e Rosy (voce) decidono, fra una risata e l'altra, di mettere su un gruppo con un nome "ironico": i Profanal. Da scherzo divenne realtà quando una domenica decidemmo di fare una jam session con il batterista della band in cui suonava Kristian all'epoca (gli M-60). Ne scaturì subito una bozza di canzone con un definito suono della band, dovuto sopratutto al cantare inaspettato di Rosy. Il feeling marcio tra di noi ci fece pensare realmente alla creazione di una band di sporco e grezzo death metal! Cosi, dopo lo scioglimento degli M-60 dovuto a litigi interni alla band, il Barle (bassista) prese posto nei Profanal. il batterista fu sostituito dopo poche prove con un certo Tiziano di Piombino che dopo pochi mesi lasciò la band per impegni lavorativi. Un periodo di stop e finalmente nel Giugno 2006 Nicco, batterista militante negli Unknown (thrash band Cecinese), si unisce ai Profanal. Qualche mese dopo Daniele subentra al basso, e la band prende la sua forma attuale: un gruppo di gente schietta e marcia che nel 2007 ha vomitato il suo primo lavoro (Profanal - Demo 2007).

Discografia

Copertina 7,5
Black Chaos (Iron Tyrant / 2012) 

1. INTRO / 2. WALLS OF AGONY / 3. INTO THE ABYSS OF GRIEF / 4. BLACK CHAOS HORDE / 5. TORMENT OF SATURN / 6. SUBMISSION OF THE BEAST / 7. CONQUERING CEMETERIES ...

Copertina 8
Rotten Bodies (2009)  Demo

1. INTRO / 2. ROTTEN BODIES SURFN / 3. EGG FETUS / 4. CONDEMNED TO VOMITING / 5. PUTRESCENT ADORATION (OUTRO) / 6. YOU'LL NEVER SEE (GRAVE COVER - LIVE)

Copertina 7
Demo 2007 (2007)  Demo

1. SERPENT OF KUR (INTRO) / 2. GOD BROKEN / 3. LAMPREDEATH / 4. SLAUGHTERHOUSE / 5. NECROPUSSY (THE COCK EATER)

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.