Attraverso le prime prove a nome G@ttitude, i bresciani Dogs'N'Bones attirano l’attenzione del noto Dario Mollo (produzioni per Anatema e Lacuna Coil ed eccellenti collaborazioni con Glenn Hughes, Tony Martin, Graham Bonnet, ecc.) con il quale registrano, ai Damage Studio Inc. di Ventimiglia , il master per il loro esordio dal titolo “Dirty Fuckin’ Loud”, poi pubblicato sotto l’egida della My Graveyard Productions.
Nel 2006/2007, con i compagni di etichetta Dreamhunter parte il mini-tour di 9 date chiamato "Dogs & Hunter Tour" che si concluderà con la data al Motorock di Cremona, in spalla agli Skanners.
Fino alla fine del 2007 la band si ferma per riorganizzare le idee e finire la stesura dei nuovi pezzi, che finiranno sul loro secondo album, sempre uscito per My Graveyard Productions, intitolato “Lost Gone Wild”, nel quale viene nuovamente confermata la partnership con Mollo.
L'album esce nell'estate del 2009 e i "Dogs" portano in giro il cd per tutto il 2009 selezionando locali e facendo date "mirate", visto che sono già al lavoro sul successivo.
Nel 2010 la band si ferma con i live, e nel periodo di "riposo" il bassista, Manuel Gatti e il batterista, Simone Oldofredi, vanno a comporre la parte ritmica di un nuova band, Wicked Machine.
L'estate del 2011 vede in ritorno dei Dogs 'N Bones in studio, questa volta nei VK Studio, studio/sala prove di loro proprietà e lì sarà registrato (come era stato fatto per Wicked Machine) il nuovo album; il titolo scelto dalla band rappresenta lo spirito del cd: un album suonato senza troppi arrangiamenti extra, nudo e crudo, da suonare "live", insomma: "In Your Face".
Il nuovo cd esce a Ottobre 2012, ancora una volta per My Graveyard Productions.