I Backstage Heroes nascono nell'Aprile del 2008 nella polverosa contea di Torino Rock City, dopo il pericoloso sodalizio tra il Mohicano (chitarra) e Dany Disgrace (batteria), con l'intenzione di creare una rock n roll band ruvida da pettinare lo stomaco, derivante dal selvaggio abbondono del punk losangelino,col suono più cattivo del circondario, ispirata a gloriose band come Guns n Roses, Aerosmith, AC/DC, Motley Crue ed arricchita dal moderno background Sleazy-Rock (Hardcore Superstar, Backyard Babies, Velvet Revolver) che caratterizza la scena heavy Nord-Europea.
Non passa molto tempo prima di trovare in Lory Cruel (voce) il giusto compromesso tra sobrietà,decoro e salute mentale..tre importanti caratteristiche di cui la band ha disperatamente bisogno.
Il combo rock-N-roll è al completo solo quando Miro Jayme,elegante picchiatore del basso a 4 corde, si unisce al gruppo pochi mesi dopo. Nel Settembre del 2008 esce il loro primo ep autoprodotto intitolato "Stone Cold Cruel", che raccoglie consensi ed notevoli apprezzamenti da parte dei più conosciuti portali del web, e rimane il biglietto da visita della band più significativo per tutto il 2009 … anno molto produttivo per la Band che vanta un curriculum live di tutto rispetto, con oltre 90 live shows ed importanti opening act per Band del calibro di Vains of Jenna, Crazy Lixx, Adam Bomb, Last Vegas,I nnocent Rosie e altro ancora.
Nel Novembre del 2009 Cris Crow, fa il suo ingresso nei Backstage Heroes come nuovo, portentoso batterista, sostituendo Dany Disgrace.
Il primo maggio 2010 la band presenta ufficialmente," TOO RUDE TO BE COOL",i l suo primo vero album, risultato della genuina, sudata e onesta attitudine Rock del quartetto Torinese, maturata nei primi due anni di intensa attività. Il Sound dei Backstage Heros è caratterizzato da riffing immoderato, furia Sleazy-Rock, ritmiche portentose, dai retorici fasti delle glam-metal band dei primi anni '90 e dal loro accento interpretativo "heavy" della più classica matrice Rock-n-Roll che contribuisce a modernizzare il loro sound.