Los Pirates

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Andy Brevi: vocals
  • Giorgio "Spugna" Bonacorsi: bass
  • Angelo "Nottola" Berlendis: guitars
  • Davide "Ghera" Gherardi: guitars
  • Gionni "Ranocchio" Grey Gomez: drums
I Los Pirates nascono a Bergamo nell’autunno del 2001; il genere che la band propone è un diretto ed essenziale heavy metal che prende ispirazione dalla corrente inglese NWOBHM.
Nel 2003 i Pirati registrano un CD demo che porta il gruppo ad esibirsi in numerosi concerti e ad ottenere una discreta fama locale. L’esplosivo heavy metal proposto dal quintetto bergamasco da vita a coinvolgenti esibizioni live che catturano la simpatia di una cerchia di fan scalmanati che fonderanno l’euforica Ciurma del galeone.
Nel corso del tempo i Los Pirates sentono l’esigenza di raffinare la propria proposta musicale che, pur restando nei ruvidi territori dell’heavy metal, cerca influenze nel progressive rock.
Nel 2009 i Pirati tornano in studio con l’attuale formazione, per dare vita al primo full lenght dal titolo “Heavy Piracy” che trasuda sonorità legate a tutto quello che la band ascolta e apprezza. Il filo conduttore del CD resta, come nel Demo, il racconto di vicende piratesche e della vita a bordo del galeone. Una nuova ondata di concerti adrenalinici promuoverà l’album e porterà i Los Pirates a navigare su nuove rotte all’insegna dell’heavy metal e di devastanti baccanali…
Questa è più o meno la storia del gruppo il resto lo scriverà colui che ci darà supporto…ogni pirata è un protagonista e partecipa alla fama del proprio galeone!
UP THE LOS PIRATES & eat the rich!!! …alla prossima.

Discografia

Copertina 7,5
Heavy Piracy (Los Pirates Records / 2009) 

1. INTRO / 2. COAST OF THE CARIBBEAN / 3. TIMELESS DREAMS / 4. THE RETURN OF THE CAPTAIN WOODHEAD / 5. MY FRIEND, THE SLAVE / 6. PIRATE'S ISLAND / 7. WE DECLARE / 8. ANOTHER EMPTY BOTTLE

Copertina
Los Pirates (2003)  Demo

1. LOS PIRATES / 2. SHANNA / 3. ROCKERS / 4. DEVIL'S TRUCK / 5. THE VULTURE / 6. BALLO IN FA# MINORE

Interviste

Under Jolly Roger...

(30 novembre 2009) Una volta solcavano gli oceani... ora ai Los Pirates tocca invece affrontare i microsolchi di un CD. Ma lo fanno alla vecchia maniera: sfacciata, rude e senza alcun timore riverenziale. Ora,...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.