Drop of Madness

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2006 al 2011

Line up

  • Filippo Ronzulli: vocals, bass
  • Carmine Ronzulli: guitars, keyboards
  • Enrico Buonamico: drums
I Drop Of Madness nascono a Bari tra i banchi di scuola nel 2006, grazie all'idea del bassista Filippo Ronzulli e del batterista Enrico Buonamico, uniti dalla reciproca passione che hanno per l'heavy metal più duro ispirandosi a band come Gamma Ray, Iron Maiden ed Helloween .
Il gruppo non è ancora completo e dopo vari cambi di formazione, che vedono la sostituzione di numerosi membri i Drop of Madness trovano la line up ufficiale inserendo alla chitarra Carmine Ronzulli e alla voce il bassista Fil Ronzulli. Da quel momento la band inizia una serie di numerosi live nell'underground del sul Italia.
A testimoniare questo nel 2006 registrano "live @ Salvemini" un concerto tributo dei Drop ai grandissimi Iron Maiden.
Dopo questo live i Drop si chiudono in studio per la registrazione della loro prima demo e nel gennaio 2007 esce "Victim of Fate", ep composto da 5 pezzi.
Dopo altri live in giro per il sud Italia i Drop forti della loro stabilità di line up ritornano in studio e nel 2009 viene finalmente pubblicato il loro primo album ufficiale "The Ashes of the Resurrection" interamente registrato, mixato e masterizzato presso il Sound Cube studio di Antonio Tafaro.
L'album presenta 8 pezzi inediti, per la durata complessiva di 30 minuti. Poco dopo la pubblicazione i Drop of Madness entrano a far parte del roadster della Necroagency.

Discografia

Copertina 5
The Ashes Of The Resurrection (Autoprodotto / 2009) 

1. THE ETHERNAL'S BREATH / 2. WAR WIND / 3. DARK FLAMES / 4. WARRIORS OF LIGHT / 5. VISION OF THE PROPHECY / 6. FLY OVER / 7. THE WINGS OF TIME / 8. LORD OF DESTINY

Copertina
Victim of Fate (2007)  Demo

1. UNICORN'S BLOOD / 2. THE EROTIC NIGHTMARE / 3. FUEL ON THE FIRE / 4. BORN IN HELL / 5. EVEN SOUL CAN FLY

Copertina
Live at Salvemini (2006)  Demo

1. BE QUICK OR BE DEAD / 2. PROWLER / 3. FUEL ON THE FIRE / 4. IRON MAIDEN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.