Il progetto Lunar Explosion nasce a Vicenza nell’Agosto 2010 dalle menti di Mattia Sisca (chitarra), Paolo Ferraro (chitarra) e Raffaele Smaldone (voce), accompagnati da Riccardo Bortolaso al basso e Andrea Grespi alla batteria.
La band propone un Neoclassico, Progressive, Power Metal dovuto alle
influenze di ogni componente, un genere ricco di virtuosismi, cambi, velocità negli assoli, tecnica e una spiccata voce alta e carismatica. Il gruppo compone pezzi in cui compare anche la tastiera e il clavicembalo armonizzando fraseggi, cavallo di battaglia del gruppo.
Già agli esordi i Lunar Explosion hanno suscitato la curiosità del pubblico e dei critici, al punto da collaborare con una band dal calibro internazionale i NECRODEATH, band metal Italiana attiva dal 1984 e famosa in tutta Europa.
Infatti il 28 Maggio 2011 i Lunar Explosion saranno Co-Headliner ai Necrodeath nell’occasione del Festival Italiano “SPRING OF METAL” nel Vicentino, a cui parteciperanno i maggiori gruppi della scena metal rappresentativi della regione.
Importante caratteristica della band è garantire uno show curato in ogni punto, non tralasciando una incisiva performance anche dal punto di vista della scenografia e dell’immagine. In una recente intervista svoltasi per una radio Vicentina, la band afferma di portare un metal grintoso e virtuoso, accompagnato da una batteria veloce e di impatto.
Dai commenti espressi dagli ascoltatori si evince indiscutibilmente
l’unicità dei Lunar Explosion, un marchio. La band, seppur influenzata da un genere particolarmente in voga e tuttora non morto, riesce ad esprimersi con una musica originale, affrontando nei testi tematiche prettamente attuali e perfino filosofiche.
I Lunar Explosion a partire dal 2011 affronteranno il loro Tour nei migliori locali e Festival Italiani.
Info:
lunarexplosionband@gmail.com