Wake Arkane

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2005

Line up

  • Helios Ingrassano: All vocals
  • Riccardo Rebughini: Lead, rhythm and acoustic guitars
  • Luca Difato: Lead, rhythm and acoustic guitars
  • Matteo Belloni: Bass guitar, keyboards and samples
  • Federico De Zani: Drums
La band si forma e prende vita nell'inverno del 2005 nell'hinterland milanese, con il nome THE WAKE. Nel dicembre del 2006 la band registra il suo primo EP intitolato "CUMBERSOME", contenente 4 tracce di puro Death Metal melodico di chiaro stampo nordico. Il lavoro ricevette ottimi feedback da parte della stampa specializzata. Nel 2008 la band cambia il nome in WAKE ARKANE ed inizia il processo di stesura e pre-produzione del disco d'esordio, intitolato "THE BLACK SEASON". L'album viene registrato tra maggio a ottobre dell’anno 2011 presso i Marbona e i Noise Factory studios, con la supervisione di Marco Bonanomi e Marcello Mantovani. "The Black Season" si avvale del prestigioso contributo del musicista e produttore svedese DAN SWANÖ (Edge of Sanity, Nightingale, Bloodbath, Pan-thy-monium), il quale partecipa come guest vocalist nel brano "The Numb Experience" e cura il mastering dell'intero full-lenght presso i suoi studi, gli UNISOUND di Örebro. L' artwork del disco è stato affidato al frontman dei Septicflesh SETH SIRO ANTON, graphic designer anche per band quali Moonspell, Paradise Lost, Kamelot, The Foreshadowing. "The Black Season" é uscito ufficialmente il 5 maggio 2012 in occasione del Metalitalia Fest al Live Club di Trezzo sull'Adda, dove la band ha condiviso il palco con ban quali MOONSPELL e LORDI.

Discografia

Copertina 7,5
The Black Season (Self Produced / 2012) 

1. DAUCALION'S FALL / 2. APOPHIS' MONOLITHES / 3. THE NUMB EXPERIENCE (FEAT. DAN SWANö) / 4. HUMAN DUST DEBRIS / 5. OUTSHINED / 6. BERENICE / 7. SWALLOWED BY THE AFTERGLOW ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.