Bloodtruth

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Luigi Valenti : Vocals
  • Stefano Rossi Ciucci : Guitars
  • Riccardo Rogari : Bass
  • Giacomo Torti : Drums
Il gruppo nasce nel 2008 da un'idea di Stefano Rossi Ciucci e Francesco Paoli il quale lasciò dopo qualche mese per dedicarsi completamente ai Fleshgod Apocalypse.
Stefano non si perse d'animo e si mise alla ricerca di altri elementi fino ad arrivare alla fine del 2011 reclutando quella che è la odierna Line-Up: Giacomo Torti dietro le pelli,Riccardo Rogari al basso,Luigi Valenti alla sezione Growling e il già citato Stefano Rossi Ciucci alla sei corde.

La formazione non perde tempo e già a Giugno 2012 rilascia il promo "Summoning The Heretics" (Traccia che sarà presente anche nel futuro full lenght d'esordio) : una sterzata pura e cruda di Brutal-Death Metal di stampo Newyorkese non priva però di qualche tocco personale targato Bloodtruth,come le parti di Canto Gregoriano che ben si sposano con le tetre atmosfere che permeano la loro musica.

Discografia

Copertina 7
Obedience (Unique Leader Records / 2014) 

1. SUBVENITE / 2. SURROUNDED BY BLIND BIGOTS / 3. THROES OF DEATH / 4. SUPPURATING OF DECEPTION / 5. COERCED TO SERVE / 6. QUENCH YOUR THIRST / 7. SUMMONING THE HERETICS ...

Interviste

Bloodtruth, nuova brutale realtà italiana!

(14 settembre 2014) Ultimi arrivati nella sempre più prestigiosa scena death metal italiana, i Bloodtruth dimostrano di avere le idee molto chiare sulla direzione da intraprendere. Obedience è il loro...

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.