Speaking To The Deaf

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2008

Line up

  • Tommaso Bianchelli - voice/guitar
  • Giacomo Scortichini - guitar
  • Lorenzo Mezzalana - bass/voice
  • Michele Vitali - drums
Gli Speaking To The Deaf sono una band Metal-Core che nasce nel 2008 ad Ancona, con la prima formazione composta da Tommaso Bianchelli (voce/chitarra), Giacomo Scortichini (chitarra), Luca Recchia (basso) e Michele Vitali (batteria).
Suonano in numerose serate per le Marche, dividendo il palco con i Kurnalcool nel Marzo 2010.
Registrano il loro demo nel 2009 ai White Rock Studios, guidati da Andrea Massetti (Kurnalcool ex-Dogma) e Marco Bianchella (Dogma).
Si classificano primi al Mortal Kombat, contest organizzato da DPF Studios, in collaborazione con SG Records e il Bar Gioia di Civitanova Marche, che vede scontrarsi 24 band da tutta Italia. Si aggiudicano inoltre il primo posto al FalkoMusicFestival, contest per band emergenti, con ottime recensioni da parte della giuria e della stampa locale. Rilasciano interviste che li vedono andare in onda per la rubrica “Iang Pipol” del TG3 Marche e in diverse altre reti regionali tra cui TVCentroMarche.
Le registrazioni per il loro primo disco ufficiale si sono concluse a marzo 2012 negli studi "DPF Studios", con l'arrivo di Lorenzo Mezzalana al basso e alla voce, che aggiunge nuove forme alla musica degli Speaking.
L’album, “This Equipment Must Be Hearted”, uscirà il 19 Ottobre sotto etichetta SG Records.

Discografia

Copertina 7,5

1. THIS EQUIPMENT MUST BE HEARTED / 2. MY SACRIFICE / 3. HOLD YOUR HORIZON / 4. BETWEEN THE LINES / 5. A PLACE FOR MY MEMORY / 6. RESOLUTION / 7. STRAIN OF THE MOURNING / 8. SPEAKING TO THE DEAF ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.