Vorna

Foto
Logo

Info

Nazione:Finlandia
Attività:dal 2008

Line up

  • Niilo Könönen: bass
  • Arttu Järvisalo: lead guitars
  • Henri Lammintausta: rhythm guitar
  • Vesa Salovaara: vocals
  • Mikael Vanninen: drums
  • Saku Myyryläinen: keyboards
I Vorna nascono in Finlandia tra Kangasala e Tampere nel 2008 quando i due amici di infanzia Arttu e Henri, che avevano già suonato insieme, incontrano per la prima volta Vesa con il quale condividono la stessa passione per il black metal melodico. Da quell'incontro nasce l'idea di formare una band alla quale assegnano il nome Vorna ispirandosi a un personaggio del folklore finlandese.
In un primo tempo Vesa cantava e suonava il basso, però, dopo poco, maturò l'idea di concentrarsi solo sulle vocals e invitò un suo amico di infanzia Niilo ad unirsi alla band nel ruolo di bassista. Nel 2009 si unì alla band anche Saku in qualità di tastierista e poco dopo anche Mikael come batterista. Il primo demo della band uscì nel finire del 2009 e altri due demo rispettivamente nel 2010 e nel 2011. Dopo un break dovuto all'obbligo del servizio militare di alcuni membri della band, i Vorna realizzano l'idea di comporre il loro primo album "Ajastaika" che esce nel 2013. Il 2015 vede alla luce il loro secondo album "Ei Valo Minua Seuraa" con il quale vogliono farsi conoscere da un pubblico maggiore specialmente fuori dai confini nazionali.
quest'anno la band ha pubblicato il nuovo album intitolato Sateet palata saavat

Discografia

Copertina 7,5
Sateet palata saavat (Lifeforce Records / 2019) 

1. YLLE KAARTUVAT / 2. TOINEN / 3. SYVYYDET / 4. SYDäNTALVEN PUUT / 5. MAA MARTONA MAKAA / 6. AALLOISTA / 7. VIRVATULET / 8. TYHJYYS ON TYYNI / 9. SATEET / 10. KAUAS

Copertina 7,5
Ei Valo Minua Seuraa (Inverse Records / 2015) 

1. HARMAUDESTA / 2. JäLKEMME / 3. ITSETöN / 4. SIELUNI VARJOSSA / 5. VAIPUNUT / 6. YKSIN / 7. HILJAISET RAUNIOT

Copertina 6
Ajastaika (Inverse Records / 2013) 

1. TAAKSE Jää / 2. HIIDEN TAIVAL / 3. UKKONEN / 4. HARHAN LIEKKI / 5. KAIVATUN UNI / 6. LEHVäIN VARJOON / 7. PAKANAVERI / 8. ENSILUMI / 9. IKUISEEN ILTAAN / 10. KUOLEVAN MAAN KULKIJA ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.