Strengthcode (Hostile)

Foto

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2001

Line up

  • Steph: vocals
  • Marco: guitar
  • Pito: bass
  • Fabio: drums
Gli Strengthcode si sono formati a Roma e sono costituiti dalla stessa line-up degli Hostile (Official Italian Pantera Tribute Band), gruppo con il quale hanno girato l’Italia dal 2001 portando le sonorità tipiche del gruppo texano fino ai più remoti angoli del territorio italiano.

Nel 2009 è nata la comune decisione di avviare in parallelo un progetto di musica originale ispirata sia a gruppi storici del metal quali i Pantera e Machine Head sia a evoluzioni più recenti del genere come ad esempio i Killswitch Engage e Soilwork.

Nel 2010 hanno proposto sul palco alcuni primi pezzi e nel mese di Aprile hanno aperto la data romana del tour degli Extrema. Il forte riscontro da parte del pubblico è stato tale da spingere il gruppo ad ultimare la stesura dei brani per la registrazione di un full length di esordio.

Le registrazioni dell’album “Inside Power” sono terminate nel 2012 ed hanno visto la collaborazione di GL Perotti degli Extrema come guest vocalist nella title track. L’album è stato rilasciato sul mercato musicale il 21 Ottobre 2013 seguito da una serie di esibizioni dal vivo.

Discografia

Copertina 6,5
Inside Power (Buil2Kill Records / 2013) 

1. BROKEN MIRROR / 2. BLOODY FURY / 3. BURST HEAVEN / 4. TOUGHEN / 5. FINAL FATE / 6. INSIDE POWER / 7. ABYSS / 8. STRENGTHCODE / 9. EYES BEYOND / 10. UNSPOKEN

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.