Giulio Garghentini, collaboratore del Centro Studi Estill per la promozione del metodo di tecnica vocale EVT, ha alle spalleuna lunga carriera nel mondo della musica, cimentandosi in molteplici situazioni live con i Mantra, ottenendo forti consensi (di spicco la data di spalla ai Rats nel 1998) e militando nei Darkfire, rinomata band hard-rock sotto contratto con la Sacred Metal con all'attivo l'album omonimo ben recepito anche nel mercato giapponese.
Giulio si cimenta anche in altre situazioni che arricchiscono e soprattutto rendono versatile la sua voce, tra cui la band funky-jazz degli ex beat-funk e il duo pianoforte-voce dei Soul's Silence che, senza l'utilizzo di basi, offre un repertorio di alta qualità (Toto, George Michael, Sting...).
Nel 2003 entra in contatto con il mondo del teatro accettando l'ingaggio per la parte di Febo nel musical "Grida di Libertà" del Mosaico.
L'esperienza è affacinante e positiva, tanto da indurlo ad accettare, emulando Ian Gillan, la parte di Gesù nel JCS di recente produzione.
Dal 2007 entra a far parte del mondo Jam for Live come cantante dei Dream Company (Tributo a Bon Jovi), ovviamente nella parte del rocker americano.
Dream Company ottiene ampi consensi in tutta la penisola e si affaccia per la prima volta nel settembre 2007 alla ribalta europea.
I maggiori successi della band si concretizzano in Olanda dove i Dream Company ogni anno sono headliner nei più importanti Festival estivi.
Viene contattato per entrare a far parte dello spettacolo “Falsi d’Autore” nel quale si esibiscono i sosia italiani dei cantanti delle più importanti band rock del pianeta: Aerosmith (Big Ones); Queen (Merquryband), ....
"Believe" è l’album di debutto di Giulio Garghentini, realizzato con Mario Percudani (Hungryheart, Mitch Malloy, Axe, Issa, ... che si è occupato anche della produzione) e a cui hanno preso parte pure Apollo Negri (Link Quartet, Wicked Minds), Gianni Grecchi (Blueville, Rusty Miles) e Paolo Botteschi (Hungryheart).