La band melodic rock canadese
Fatal Vision torna con il nuovo singolo e video ufficiale
“No More Tears To Cry”, ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Il brano è un'anticipazione del quarto album in studio della band,
Four Sides To Every Story, in uscita il 22 maggio 2026 per
Escape Music. Ascolta a
questo link.
“No More Tears To Cry” è un classico brano melodic rock, radicato nel suono senza tempo di band come Survivor, Journey e Bad English. Costruito su un groove deciso e su un ritornello che resta in testa fin dal primo ascolto, il brano sprigiona tutta l’energia del melodic rock più autentico, raccontando il momento in cui si traccia una linea e si decide di non voltarsi più indietro. Il pezzo conferma ancora una volta la capacità dei
Fatal Vision di fondere le radici AOR con una produzione moderna, dando vita ad un sound che suona familiare ma allo stesso tempo attuale.
Il singolo si inserisce inoltre nel concept visivo della band, come un nuovo capitolo della quarta stagione della loro serie di videoclip, in cui ogni brano contribuisce ad una narrazione più ampia. La storia segue il percorso emotivo di una giovane donna alle prese con il dolore, la ricerca di sé ed il cambiamento, attraverso personaggi ricorrenti ed una trama in continua evoluzione.
Con
Four Sides To Every Story, i
Fatal Vision portano la loro visione artistica ancora più avanti. L’album sarà composto da 14 tracce, ognuna accompagnata da un proprio video, dando vita ad un progetto multimediale coerente ed immersivo. Dal punto di vista musicale, il disco unisce influenze classiche del melodic rock, come Survivor, Journey, Bad English, Heart, Van Halen e Asia, ad una produzione contemporanea ed a soluzioni più articolate, con elementi progressive, cambi di tempo e strutture dinamiche.
Il nuovo lavoro vede inoltre la partecipazione di numerosi ospiti di primo piano della scena melodic rock internazionale, tra cui Phil X (Bon Jovi, Triumph), David Forbes (Boulevard), Harry Hess (Harem Scarem), Jeff Scott Soto (Journey, Trans-Siberian Orchestra), Paul Laine (Danger Danger, The Defiants), Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, Hardline), JK Northrup (King Kobra, XYZ), Michael Shotton (Von Groove), Marc LaFrance (Loverboy, Mötley Crüe) e David Cagle (Silent Tiger).
Tracklist e artwork:
01. Girl Against the World
02. All That Glitters
03. Run With Me
04. Turn Around
05. No More Tears to Cry
06. If This Is Who You Are
07. Maybe Someday
08. Out Of the Blue
09. After All These Years
10. Do You See Me
11. Every Time I Think of You
12. Too Close to The Sun
13. Fly
14. The Best Is Yet To ComeFATAL VISION IS:
Simon Marwood – Voce
Juan Miguel Gomez Montant – Chitarre
Andrew Burns – Basso
Alex Wickham – Batteria
FATAL VISION CONTACTS:
www.fatalvisionmusic.com/www.instagram.com/fatalvisionofficialwww.youtube.com/@originalfatalvisionwww.facebook.com/fatalvisionband?utm_source=chatgpt.comESCAPE MUSIC:
www.escape-music.com/
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?