La band groove/death metal pescarese
OBBROBRIUS ha pubblicato il singolo e lyric video
"All In One And One In All", tratto dal nuovo album
“Usurped” in uscita il 6 novembre tramite
Over The Border Records. Ascolta a
questo link.
"All In One And One In All" è dedicato a Yog-Sothoth, una creatura cosmica creata dallo scrittore H. P. Lovecraft. Yog-Sothoth incorpora il tempo e lo spazio; passato, presente e futuro convergono in lui. Secondo gli
OBBROBRIUS, la sofferenza umana e la nostra condizione di schiavitù sono il risultato di un piano divino. In questo piano, Yog-Sothoth è colui che tiene le redini delle nostre esistenze. Guarda il lyric video di
“All In One And One In All” su YouTube:
“Usurped” sarà disponibile in un bellissimo digipak CD a 4 pannelli. Pre-ordina la tua copia qui sotto:
-
OTBR Shop:
https://www.overtheborderrecords.net/shop/p/obbrobrius-usurped-digipak-
Bandcamp:
https://overtheborderrecords.bandcamp.com/album/usurpedIn alternativa, presalva l'album cliccando
qui.
Il nuovo album della band,
“Usurped”, ritrae un quintetto sicuro delle proprie capacità e con una chiara visione del proprio sound. La feroce performance vocale di Shouter, unita alle solide chitarre di Johnny Hell e Hellkymic Frenk, al basso onnipresente di Dave Filth (che piacere ascoltare un basso così potente) e alla maestria tecnica di Metfrey alla batteria, dà vita a un metal incisivo e dinamicamente variegato. L'obiettivo dichiarato è quello di creare un suono metal fortemente ritmico che, a differenza di campioni del groove come Pantera e Lamb of God, non mantenga il ritmo come unica dinamica per tutta la durata del brano, ma lo lascia esplodere in improvvisi fragori di death metal.
Dal punto di vista dei testi, gli
OBBROBRIUS traggono ispirazione dal true crime e dal cinema post-apocalittico, dalla recente pandemia da Covid-19 e dalla letteratura horror per affrontare il tema del disagio mentale. I loro testi ritraggono persone che lottano per gestire la rabbia ("Blood In My Eyes"), la propagazione del disagio attraverso i notiziari televisivi durante la pandemia ("Chronic Sickness") e persino mostri che incarnano i nostri incubi ("Leviathan's Cage"). A differenza del thrash metal e dell'hardcore, tuttavia, dove la "grande macchinazione" è il prodotto dei potenti della Terra che concentrano denaro e decisioni politiche su di sé, gli OBBROBRIUS vedono il disagio umano e la nostra schiavitù come il risultato di un piano divino, in cui le redini della nostra esistenza sono tenute dai Guardiani delle Grandi Forze (lo Yog Sothoth di "All In One And One In All") e da eserciti oscuri ("As Angels Fall").
“Usurped”, un viaggio dantesco di nove tracce nell'angoscia mentale, sarà disponibile in formato digipak e digitale a partire dal 6 novembre tramite Over The Border Records.
Crediti:
Registrazioni, mixing e mastering di Comet Broadcasting Studio
Foto di Guglielmo Ciccone
Musica e testi di Obbrobrius.
In allegato potete ammirare la splendida copertina di Davide “Dartworks” Mancini, mentre la tracklist è la seguente:
01. Leviathan’s Cage
02. Demoniac Illusion
03. Blood In My Eyes
04. As Angels Fall
05. Chronic Sickness
06. Infecting The Holy Ground
07. My Dismembered Soul
08. All In One And One In All
09. UsurpedOBBROBRIUS line-up:
Shouter - Voce
Johnny Hell - Chitarra
Hellkymic Frenk - Chitarra
Dave Filth - Basso
Metfrey - Batteria
Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?