MEGADETH, citati in giudizio dal creatore della cover di "The Sick, the Dying...and the Dead!"

Info

Pubblicata il:09 febbraio 2023
Fonte:Blabbermouth
A quanto è emerso da un articolo di The Hollywood Reporter, la copertina dell'ultimo album dei Megadeth "The Sick, the Dying...and the Dead!" è oggetto di una causa da parte di Brent Elliott White, illustratore e designer newyorkese già all'opera con gli stessi Megadeth, Death Angel e Amon Amarth tra gli altri, che sostiene di non aver ricevuto alcun compenso per il suo lavoro.

White ha affermato di essere stato contattato all'inizio del 2020 e secondo la denuncia all'epoca non avevano firmato un contratto scritto; successivamente, la fase di ideazione ha comportato molteplici revisioni e modifiche e centinaia di ore di lavoro.

Nel giugno del 2022, il manager dei Megadeth (Bob Johnsen, nda) avrebbe chiesto a White ulteriori rendering della cover per le scenografie del palco di un imminente tour. A quel punto White ha replicato che non aveva un contratto e non era stato pagato, affermando che che qualsiasi invio, compresa la grafica dell'album, fosse subordinato a un compenso e a un contratto.

Nonostante questo, l'opera è stata pubblicata e nessun accordo sul prezzo era stato raggiunto, quindi White ha citato in giudizio Megadeth e la Universal per violazione del diritto d'autore e ha avanzato diverse richieste di risarcimento.

Al momento ne' la UMG ne' la band hanno commentato la vicenda.

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?