HURONIAN, guarda il video di “Blazing Bolt Of Hatred” dal prossimo EP “Beyond Frozen Heights”

Info

Pubblicata il:31 agosto 2023
Fonte:Comunicato stampa
La band italiana Blackened Death Metal HURONIAN ha rivelato il video ufficiale del suo ultimo sforzo creativo “Blazing Bolt Of Hatred” tratto dal prossimo EP della band “Beyond Frozen Heights”.
L'EP uscirà il 15 Settembre tramite Gruesome Records. Il video musicale è un'esperienza intima, che mostra i membri della band suonare col cuore.

Guarda il video di “Blazing Bolt Of Hatred”:



Blazing Bolt Of Hatred” può essere descritta come un ottovolante cosmico di temi eterei. Mescolato con la passione della band per il classico death melodico/black metal, questo rende l’esperienza di ascolto della canzone davvero unica. Il testo di “Blazing Bolt Of Hatred” crea immagini grandiose di proporzioni cosmiche ed esplora un mondo bellissimo ma spaventoso.

La band ha dichiarato riguardo alla canzone:

Blazing Bolt of Hatred” è una di quelle tracce che non ha avuto bisogno di essere cambiata/rielaborata molto durante il processo di scrittura. Fu immediatamente accettata nella sua interezza: diretta, aggressiva e piena di oscura melodia. Il testo tratta dell'opera di Milton "Paradise Lost", portando l'ascoltatore in un viaggio oscuro e misterioso pieno di paura, bellezza e vendetta.

Pre-ordina “Beyond Frozen Heights” su Bandcamp: https://bit.ly/3puFbmd

Gli HURONIAN sono nati all’inizio del 2020 dalla volontà di DL e UMP, cercando di ricreare il sound dell’epoca d’oro del death metal melodico e del death/black metal, filtrando le influenze in uno stile personale.

Dopo alcuni mesi MM si è unito alla band in qualità di batterista e il trio ha registrato il "Demo 2020", contenente due inediti e la cover di “Heaven’s Damnation” dei Dissection. Nonostanta la pandemia abbia impedito alla band di lavorare in sala prove, gli HURONIAN hanno portato avanti i lavori dell’album di debutto "As Cold as a Stranger Sunset" velocemente, grazie al lavoro a distanza e alla grande armonia tra i membri. Il disco è uscito a Ottobre 2021 via Dolorem Records (CD) e Gruesome Records (cassetta).

Nel frattempo, la formazione per i live è stata completata con due ospiti, rispettivamente al basso e alla seconda chitarra. L’estate del 2022 ha visto gli HURONIAN suonare in Portogallo e Spagna per supportare la promozione del disco, mentre a Febbraio 2023 hanno supportato le leggende francesi Mercyless in un mini-tour di 3 concerti in Italia.

Beyond Frozen Heights” è stato scritto da Umberto Poncina. Gli arrangiamenti sono di HURONIAN. Testi scritti da Daniele Lupidi. Le canzoni sono state registrate da Umberto Poncina e Claudio Corvo Mulas. Batterie e voci registrate presso Art Distillery Studios. Mixing e mastering di Umberto Poncina. Le foto sono state scattate da Xaendar Movie di Andrea Bennici. L’artwork è opera di Daniele Lupidi. Il video è stato creato da Xaendar Movie di Andrea Bennici.

Immagine

HURONIAN sono:

Daniele Lupidi - Voce
Umberto Poncina - Chitarra Ritmica
Tommaso Pellegrini - Chitarra Solista
Gianluca Trotta - Basso
Marcello Malagoli - Batteria


HURONIAN Online:

Facebook
Instagram
Spotify
Gruesome Records Website
Gruesome Records Bandcamp
The Metallist PR

Foto allegata al Comunicato Stampa.
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?