TIMO TOLKKI’S STRATO, ufficiale la firma con ROAR! Rock of Angels Records

Info

Pubblicata il:05 ottobre 2023
Fonte:Comunicato Stampa
Tutto ebbe inizio 39 anni fa...

Tuomo Lassila ha formato gli Stratovarius a Helsinki nel 1984 ed è responsabile, insieme al chitarrista originale Staffan Stråhlman, del nome della band: Stratovarius. Un anno dopo si unisce alla band Timo Tolkki. Gli Stratovarius pubblicano il loro album di debutto "Fright Night" (1989) tramite la CBS Finland. Da lì è iniziata una delle più grandi storie di successo nella storia del metal. Con album come Fright Night (1989), "Twilight Time" (1993), "Dreamspace" (1994) e "Fourth Dimension" (1995), gli Stratovarius definirono quello che oggi viene chiamato "Power Metal".

Timo Tolkki ha scritto più di 100 canzoni per la band prima di lasciare il gruppo per intraprendere una carriera solista di successo nel 2008, ed è responsabile della scrittura di inni Power Metal come "Black Diamond", "Hunting High and Low", "Speed of Light", "Paradise", "Forever" e "Destiny". Gli album degli Stratovarius dell'era Tolkki sono stati venduti in oltre 4 milioni di copie.

Nell'estate del 2022 Timo Tolkki, Tuomo Lassila e Antti Ikonen si sono incontrati per discutere delle idee per riformare la formazione originale. In tutta segretezza, hanno provato nel garage di Tuomo (un vero ritorno alle origini!) dal gennaio 2023, decidendo di chiamarsi "Timo Tolkki's Strato".

Oggi siamo orgogliosi di annunciare la firma di un contratto multi-album con i Timo Tolkki's Strato e di dare il benvenuto alla band nel roster di ROAR! Rock of Angels.

Timo Tolkki’s Strato:
Timo Tolkki - Guitar/Vocals
Tuomo Lassila - Drums/Percussion/Vocals
Antti Ikonen – Keyboards
John Vihervä – Bass


Official Site: https://stratoworld.fi/
Facebook: https://www.facebook.com/timotolkkistrato
Instagram: https://www.instagram.com/official_timo_tolkkis_strato

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?